toro

Nel 2012 segna solo Antenucci

Il terzo gol consecutivo di Antenucci, dopo i due rifilati all’Ascoli, vale solo un pareggio per il Torino, che continua a non ottenere grosse soddisfazioni sul campo del Cittadella e che in trasferta ha decisamente frenato rispetto ad...

Redazione Toro News

Il terzo gol consecutivo di Antenucci, dopo i due rifilati all’Ascoli, vale solo un pareggio per il Torino, che continua a non ottenere grosse soddisfazioni sul campo del Cittadella e che in trasferta ha decisamente frenato rispetto ad inizio stagione, quando i risultati erano ben più importanti di quelli ottenuti tra le mura amiche.

Come ha detto Ventura a fine gara quello che lascia ben sperare sono, comunque, le tante occasioni create dalla compagine granata, che ha concluso ben sette volte nello specchio della porta avversario contro le tre del Cittadella, mentre sono rispettivamente dodici e nove i tiri totali. Toro avanti anche in termini di pericolosità (52% a 37) mentre le altre statistiche ci raccontano un sostanziale equilibrio in campo. Per quanto riguarda attacco alla porta e protezione dell’area i veneti sono avanti di appena un decimo di punto, mentre le palle giocate sono 529 quelle del Torino contro le 527 avversarie. Possesso palla 52% a 48 per il Cittadella.

Dando uno sguardo alle statistiche individuali, Gasparetto comanda la speciale graduatoria delle palle recuperate, con 33. Iori, invece, come più volte accaduto nel corso di questa stagione, svetta per passaggi riusciti, mentre Antenucci è il giocatore che ha concluso più volte: sei.

(foto N.Campo)