toro

Nessuna sanzione per Rino Foschi

Il direttore sportivo del Torino, Rino Foschi, non è rientrato -unico dei soggetti interessati dal procedimento- tra i sanzionati dalla Commissione Disciplinare Nazionale, ieri in serata.
L’organo...

Redazione Toro News

"Il direttore sportivo del Torino, Rino Foschi, non è rientrato -unico dei soggetti interessati dal procedimento- tra i sanzionati dalla Commissione Disciplinare Nazionale, ieri in serata.L’organo istituzionale, presieduto dall’avvocato Artico e riunitosi a Roma a seguito dei deferimenti da parte del Procuratore Federale riguardo in particolare i passati trasferimenti di Leandro Rinaudo e Maurizio Ciaramitaro, ha comminato squalifiche e multe.

"I due calciatori, oggi rispettivamente a Napoli e Palermo, sono stati fermati per 40 giorni. Ammenda di € 30mila a Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli, e di 20mila alla stessa società partenopea per “responsabilità oggettiva”; analoga sanzione con la stessa motivazione anche al Chievo Verona, e 40 giorni di inibizione anche al direttore sportivo gialloblù, Giovanni Sartori.

"L’ultimo elemento coinvolto, appunto Rino Foschi, non è stato colpito da alcun provvedimento, in quanto la Commissione si è riservata la decisione. Nessun problema e nessuno stop, dunque, per il dirigente granata, che potrà continuare a seguire il mercato del Torino con l’attivismo che gli è proprio e che ha iniziato a mettere in campo in questi primi giorni di trattative.