Nicchi risponde a Cairo: “Nessuna sudditanza nei confronti delle big”

Nicchi risponde a Cairo: “Nessuna sudditanza nei confronti delle big”

Il numero uno dell’Associazione Arbitri nega ci sia sudditanza psicologica della classe arbitrale

di Redazione Toro News

Dopo le parole di Cairo (leggi qui) riguardo alla presunta sudditanza psicologica della classe arbitrale nei confronti delle big, è arrivata dura la replica del numero dell’AIA Marcello Nicchi, che ha così commentato: “Non devo dare risposte io, ognuno ha un ruolo e fa quello che deve fare. Se esiste la sudditanza psicologica? Non è un argomento di casa mia”.

Nicchi, dunque, difende i propri arbitri dall’invettiva del numero uno granata, a cui aveva fatto eco anche il Presidente del Genoa Preziosi.

95 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pingback: Homepage

  2. mimmo-granata - 8 mesi fa

    Sig. Presidente, Cairo, vorrei chiederle, non possiamo chiedere che le nostre partite vengano dirette da arbitri stranieri? guardi i “piggiamini” quando si allontanano da questa classe arbitrale, NON VINCONO M A I !!!! ci sarà un motivo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mimmo-granata - 8 mesi fa

    Il Sig.Nicchi dice che non cè sudditanza nei confronti di alcune squadre, noi però che ricordiamo tutti gli errori fatti nei nostri confronti e i “regali” che si sono, e si fanno ancora nei confronti di una certa squadra, chiediamo al Sig. Nicchi, come le chiama Lui? se non è sudditanza e forse malafede, per non dire altro? grazie e scusate, ma non sopporto più questa presa in giro. ci rubano dei punti e se diciamo qualcosa si offendono pure. basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. barierant - 8 mesi fa

    con un presidente come cairo il minimo che puo’ capitare e’ che non si conta niente, tante parole ma che fine ha fatto la petizione per non far entrare agnelli al derby? la sua non e’ sudditanza? e poi pensiamo a giocare a pallone e basta frignare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. giacki - 8 mesi fa

    E gli striscioni vergognosi riferiti a Superga ce li siamo messi da soli…ma vaffffffff

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. giacki - 8 mesi fa

    Ha ragione non è sudditanza, e’molto peggio….se non favorisci le big addio carriera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Gio - 8 mesi fa

    Dall’intervista di Nicchi si desume, perciò, che gli arbitri hanno sudditanza nei confronti delle big anche quando fanno le interviste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maperac_327 - 8 mesi fa

    Gentile Sig. Nicchi, come la sudditanza non è un problema di casa sua? L’Aia è legata alla FIGC e uno degli sponsor principali della FIGC è la FIAT!!!! Ah già vero, la Fiat appartiene a Cairo… Scusi x l’errore!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. cornarure - 8 mesi fa

    Ha ragione la sudditanza non esiste, questi sono affari, moneta, business… Quello che fanno è scientifico, ma di cosa stiamo parlando..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. robert - 8 mesi fa

    Cairo ha detto a Nicchi che c’è sudditanza arbitrale.Mi vien da ridere !!! E’ come chiedere a un rom se ruba .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. luna - 8 mesi fa

    Aggiungerei che non esiste neanche la mafia, i “terrapiattisti” hanno ragione e l’olocausto non c’è mai stato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. plexy67 - 8 mesi fa

    Che tristezza…in ogni campo,non solo quelli da calcio,si vedono persone occupare ruoli di rilevo,dove servirebbero:competenza,bravura,personalità e soprattutto capacità.Nulla di queste qualità fanno parte del presidente dell’Aia,che da arbitro onestamente,non mi sembra abbia avuto una carriera così strepitosa…Oggi si occupano i posti di comando con la pretesa di essere dei guru,lo vedo nel piccolo del mio lavoro,gente che ti vuole insegnare il lavoro le regole e che di fronte ai problemi,mai un’ammissione di colpa,ma sempre a difendere l’operato anche quando è sotto gli occhi di tutti la grave mancanza di obbiettività negli sbagli che si commettono…Senza var,la moviola faceva da strumento per commentare le ingiustizie che subivano le società di calcio nella partita di turno,o di episodi non visti,dove si utilizzava la Prova Tv.Oggi c’è la tecnologia che dovrebbe colmare la mediocrità di certi arbitri,ma Nicchi,che è stato mediocre quando arbitrava,non può certo oggi essere un riferimento per dare risposte decenti quando succedono certi episodi…Io non contesto la scelta dell’arbitro di dare o no un rigore o tornare su una decisione,contesto il fatto che non si utilizza lo strumento!Ma vogliamo finirla di farci prendere x il culo???Sono episodi inconfutabili,palesemente definiti da tutti come gravi errori…Una contraddizione enorme,Nicchi non può dire che la sudditanza non è un argomento di casa sua…Fa miseramente pena nel volere mantenere un sistema che fa acqua da tutte le parti…Io ho conosciuto Lanese,ricordate Tullio Lanese??Ex arbitro nonchè presidente dell’Aia,condannato e poi assolto x calciopoli…Questo è per dire che anche forse Nicchi vuole fare come Lanese,il garante dei suoi arbitri,ma allora non servì a nulla,calciopoli mise a nudo la corruzione che dilagava in modo indipendente…Oggi non dico che siamo di nuovo davanti a questo problema,ma sarebbe bene fare chiarezza e Nicchi dovrebbe accertarsi che certi arbitri in modo indipendente non facciano cagate x interessi personali…Dove ci sono soldi che girano,ci sono sempre persone interessate a fare affari anche in modo illegale!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dottorriki - 7 mesi fa

      Chapeau

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. rino.mezzogor_626 - 8 mesi fa

    Non dite che la sudditanza non esiste, DIMOSTRATELO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Miccio8 - 8 mesi fa

    Scusate … ma nessuno si chiede come mai un arbitro con la A maiuscola come Agnolin ( recentemente scomparso purtroppo ) non abbia mai fatto carriera post attività? Ovvio era scomodo ai poteri del calcio perché non incline ai compromessi perché troppo onesto …Lo stesso Collina ( che non è mai stato troppo trasparente ed incline al protagonismo ) ma che aveva comunque una statura internazionale non andava bene mentre andava e va benissimo per il resto del mondo ( ricordo che mono ciglio ne ha chiesto la testa comunque dopo l’ennesima finale persa dai suoi mafiosi ) meglio un ominicchio come nicchi già mediocre come arbitro e senza personalità ma più ossequioso e persuasivo nel dirigere in una certa maniera il mondo arbitrale ed allora come possiamo fare per salvare il più bel gioco del mondo …facile LIBERARCI DI QUELLA FECCIA in maniera civile NIENTE PIÙ STADIO E NIENTE PIÙ TELEVISIONI SPORTIVE fino a quando le cose non cambiano , qualcuno obietterà : ma metà Italia continuerà a guardare e a partecipare ( i pigiamini ) , fa lo stesso mentre loro guardano noi usciamo con le loro consorti come è sempre stato è sempre sarà…SVEGLIA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dattero - 8 mesi fa

    ho un amico che è stato tanto nel mondo del calcio,anche x lavoro,indirettamente.
    mi ha sempre ribadito che la nomina di questo individuo,uomo e’ troppo,a capo dfegli arbitri,è stato qualcosa di cruento e scandaloso,lo ripete sempre,qualcosa di veramente disdicevole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. PrivilegioGranata - 8 mesi fa

    omiNicchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Seagull'59 - 8 mesi fa

      e quaqquaraqua!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bilancio - 8 mesi fa

    Certo e’ come chiedere a Reina cosa pensa Della mafia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. André - 8 mesi fa

    Quindi tanta incompetenza e poco professionalismo. Ipocrita. Anzi meglio dire corrotto!
    Cambia lavoro allora perché danneggi il calcio nazionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Conterosso - 8 mesi fa

    Caro Nicchi, visto che lei dice che non esiste sudditanza, ci spieghi una volta per tutte perché il Toro nel derby recenti e quelli meno recenti, è la suddetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Filadelfia - 8 mesi fa

    Presidente Cairo, il sig. Nicchi le ha servito su un piatto d’argento la possibilità di metterlo KO. Chieda a gran voce con altri colleghi arbitri e designatore stranieri. Smonti la Casta arbitrale. Smonti questa associazione che tutela sempre i poteri forti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 8 mesi fa

      Sarebbe sufficiente chiedere il sorteggio arbitrale. Ricordo che così vinsero uno scudetto il Torino ed il Verona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giacki - 8 mesi fa

        Sorteggio anche degli addetti al var

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. michelebrillada@gmail.com - 8 mesi fa

    personaggio squallido corrotto assoldato schifoso faccia di merda come si fa a negare l’evidenza in questo modo dice che non c’è sudditanza allora che cosa è corruzione da parte di tutti gli arbitri perchè l’incapacità non esiste sempre in una direzione (se si è incapaci lo si è sempre )non solo contro qualcuno dovrebbe in sostanza vergognarsi a parlare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bergen - 8 mesi fa

    Si. E la mafia non esiste ma è un’invenzione giornalistica, il riscaldamento globale è un complotto dei nemici di Trump, etc etc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Maroso - 8 mesi fa

    Per vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo ottenuto una reazione, e questo è comunque positivo, reazione che si dimostra un boomerang tra tutti gli sportivi. Ora occorre continuare dritti e potenti come un iceberg (la cui tremenda massa non si vede perchè è sotto il pelo dell’ acqua). Nel senso che bisogna lavorare sotto traccia e bene.
    I supporters con iniziative loro (per esempio girare gli striscioni all’ annuncio della terna arbitrale, entrare solo dopo l’ annuncio delle squadre, striscioni ad hoc o che so io) possono fare ciò che si vede.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Maroso - 8 mesi fa

    Mi sembra che la risposta dell’ AIA si commenti da sola: arrogante, denigratoria e pretestuosa. Ma scusate, cosa si pretende? Stiamo chiedendo all’ Oste se il vino (annacquato) è buono. La risposta non può che essere quella. Una prima cortina fumogena di fronte ad una accusa precisa. Occorre interpellare la Federazione. E’ lei che deve rispondere, e gli arbitri si dovranno adeguare. Insomma ce ne sono di cose nel calcio che non vanno, pensando ancora in buona fede, come la ripartizione dei diritti televisivi, la sperequazione dell’ assegnazione di aree edificabili, e via discorrendo che dire che gli arbitri non sono obiettivi è il minimo….
    FVCG orgoglioso di essere del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-13780428 - 8 mesi fa

    juve o no gli arbitri stanno sbagliando troppo col toro, sbagli che diventano malafede quando non si vanno neanche a rivedere gli episodi, almeno questo cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Seagull'59 - 8 mesi fa

    Adesso chiamò Moggi e vediamo cosa dice: Luciano???
    Ma c’è o non c’è sta sudditanza psicologica?
    C’è?!? Ma allora fino a quando e cosa bisogna fare per eliminarla e rendere più credibile il sistema?
    O vogliamo continuare a farci ridere dietro dal mondo del calcio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-13946832 - 8 mesi fa

    se lo dice lui allora siamo a posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Pepe - 8 mesi fa

    Nicchi ha ragione viva la mafia, grande nicchi, orgogliosi di essere italiani, bravo complimenti pezzo di merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. robertozanabon_821 - 8 mesi fa

    Aggiornamento. Persino Moggi ha detto che c’era almeno un rigore per il Torino. Più di così…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 8 mesi fa

      Per amor di precisione: lo ha detto anche Ancelotti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. user-13793800 - 8 mesi fa

    La più bella battuta dell’anno!!!!!!!!
    Complimenti a Nicchi e a tutta la classe arbitrale,non solo per sabato sera.
    RIDICOLI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

    Beh se non c è sudditanza allora il genio nicchi come li spiega certi fatti? Sarebbe meglio stare zitti anche per senso del pudore…In ogni caso gallina che canta ha fatto l uovo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. TOROHM - 8 mesi fa

    La sudditanza psicologica non esiste.VERO.VERISSIMO.
    Esiste però in modo lampante la sudditanza ai quattrini.Chi paga di più ha più favori e interventi del VAR solo se toglie punti alle grandi che pagano le mazzette.
    FATE SCHIFO.COSÌ COM’È LA VAR È INUTILE E DELETERIA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Kieft - 8 mesi fa

    Sono solo sensibili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. robertozanabon_821 - 8 mesi fa

    Sono degli incapaci. Il Var non c’entra nulla. I rigori erano chiarissimi in diretta e l’arbitro li ha semplicemente ignorati. Crederò alla casualità quando vedrò 2 episodi simili negati ai mafiosi. Quindi mai. Nicchi si vergogni. Persona squallida e arrogante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. user-13686151 - 8 mesi fa

    A voi basta mettete in saccoccia il money…se foste dei veri arbitri lo sareste anche di voi stessi,di conseguenza gettare ste la spugna..siete incapaci anche cn il mezzo televisivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Esempretoro - 8 mesi fa

    Senza parole.Non ho intenzione di rimestare lo sterco, se no puzza di più, ma questo soggetto è veramente in malafede.
    Gli vorrei domandare a che pagina del regolamento del gioco del calcio è menzionata la possibilità di afferrare il braccio di un avversario o spostarlo con il gomito aperto mentre occupa un suo spazio.
    È evidente che oltre a non aver mai giocato a calcio né sanno poco anche per sentito dire…i 2 interventi, se fatti a centrocampo, sarebbero stati sicuramente sanzionati.
    E se in area non lo si è fatto va da sé che il motivo esula da consuetudine e regolamento.
    Vergogna totale,non c’è altro da dire. Come ho già detto in passato, spero che si riesca a vincere oltre questo scempio.
    Per noi non c’è giustizia, facciamo di necessità virtù, anche se con tanta rabbia. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Hagakure - 8 mesi fa

    A prescindere dal personaggio, chiaramente mafioso, corrotto e marcio sino al midollo, la sua risposta arrogante e provocatoria denota ulteriormente l’inconsistenza e la nullità di bracciamozze (e delle sue chiacchere), il quale (bracciamozze) ha ricevuto prontamente l’ennesimo scherno dall’intera classe arbitrale per voce del suo presidente che, alla “Ponzio Pilato” se ne è bellamente lavato le mani dicendo che ognuno ha il suo ruolo e fa quello che deve fare” e dunque, in parole povere “fottetevi”.

    Et voilà, bracciamozze è servito…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 8 mesi fa

      Bracciamozze, Bracciamozze, bracciamozze…. Non sai scrivere altro? Ma ti picchiava da bambino? Ma non ti leggi quanto sei ridicolo? Se Cairo non si lamenta scrivi che sbaglia a non lamentarsi, se Cairo si lamenta non ti sta bene lo stesso, fai pace col cervello dai che è meglio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rock y Toro - 8 mesi fa

        Veyser hai ragione, questo è un disco rotto, ormai….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 8 mesi fa

          In pratica hsi rotto il k..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Hagakure - 8 mesi fa

            …per rompere il tuo occorrerebbe usare il microscopio elettronico

            Mi piace Non mi piace
        2. Hagakure - 8 mesi fa

          …proprio come il tuo sfintere…!!! 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. gior_425 - 8 mesi fa

        Credo che Cairo gli abbia trombato la mamma

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hagakure - 8 mesi fa

          …la tua deve averla trombata uno zebrato…!!!

          …ed in effetti sei uscito tu…!!!

          …meglio sarebbe stato che avesse abortito. 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Hagakure - 8 mesi fa

        Ciao tesoruccio, lo sai che non devi essere geloso di bracciamozze.
        E poi se ti ho “trascurato” in questi mesi è perchè l’ultima volta che ti ho veduto eri nella tazza e qualcuno ha malauguratamete tirato lo sciaquone.

        Adesso che sei “risalito” lungo il sifone sono molto più tranquillo…!!! 😛 😛

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. cuoretoro - 8 mesi fa

    lo affermo da anni. non bisogna più giocare contro le merde. personalmente son anni che non guardo più il derby, sempre la stessa storia.
    Bisognerebbe avere un pò di palle e non giocare mai più contro le merde.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. sylber68 - 8 mesi fa

    Nicchi, vai a fare nel culo, coglione eri quando albitravi coglione doppio sei adesso.
    Incapace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. user-13719128 - 8 mesi fa

    Nessuna sudditanza? Allora sono proprio degli incapaci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. user-13983634 - 8 mesi fa

    Ma chi vuole prendere per il culo questo? Che lo vada a raccontare a quel salottino di leccaculo guidati da Caressa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Toro71 - 8 mesi fa

    Infatti non c’è alcuna sudditanza nei confronti della Rubentus…come i calciatori anche gli arbitri sono a libro paga. Con tutti i torti che il Toro ha subito dall’inizio del Campionato, a quest’ora potevamo essere tranquillamente al 4^ posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. granatadellabassa - 8 mesi fa

    Ma quale sudditanza??? Sono pagati per aiutare la juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Miccio8 - 8 mesi fa

    Esiste un problema arbitri in Italia ed è un problema serio , gli errori sono sempre a favore dei potenti cioè di chi gli fa fare poi carriera , per diventare internazionali devono assoggettarsi a quelli che li possono aiutare o far scartare . Esiste poi un problema generale di gioco d’azzardo che sicuramente riguarderà anche quella categoria non solo i giocatori ( ricordate Buffon ? Anche loro con dei presta nome possono scommettere , ma naturalmente senza intaccare i poteri forti del calcio , ovvio ) ed in ultimo il tifo , alcuni arbitri hanno una squadra del cuore e naturalmente le possibilità che possano essere gobbi è molto più elevata che non del Toro ovvio ….per cui finisci anche per stargli sullo stomaco ( vedi Rizzoli o Rocchi ) . Pensate che un arbitro internazionale degli anni 60 il Sig. Motta di Milano da me interrogato all’inizio degli anni 80 mi confidò alla fine che già allora non facevi carriera se non aiutavi le squadre più potenti come juve o Milan figuriamoci adesso … ma ricordate cosa sono arrivati a fare alla Fiorentina per far andare il Milan al suo posto qualche anno fa ? Questo la dice lunga su tutto quel che si vede oggi … STANNO ROVINANDO COMPLETAMENTE IL CALCIO… io ad esempio è l’ultimo anno che faccio l’abbonamento allo stadio. ORA BASTA .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. user-13814870 - 8 mesi fa

    per forza risponde così…se no ammetterebbe…fa ridere per non piangere. È sotto gli occhi di tutta l’Italia a parte quei pochi fortunati ma questo non è più sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. GlennGould - 8 mesi fa

    Ha ragione, nessuna sudditanza. In oltre i dinosauri non sono mai esistiti, e la terra è piatta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. user-13734369 - 8 mesi fa

    cg Basta guardarlo in faccia x vedere cosa è tutto chiaro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dariog - 8 mesi fa

      Lombroso non sbaglia praticamente mai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. michelebrillada@gmail.com - 8 mesi fa

    nichhi è una grandissima faccia di merda corrotto e assoldato come quasi tutti gli arbitri di serie a si dovrebbe solo vergognare a negare l’evidenza ma sappiamo bene che facci ha basta gurdarlo venduto e sporco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Hastasiempre - 8 mesi fa

    beh ….e che doveva dire , se non la solita stronzata ……questo deve pensare a riempirsi il portafoglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PEpe - 7 mesi fa

      Eh si

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Miccio8 - 8 mesi fa

    Nicchi o è stupido o è corrotto come quasi tutti i suoi arbitri ( sicuri che non giochino al Totonero ? ) . Nemmeno davanti ai fatti reiterati nel tempo lo ammette ( negli ultimi 13 derby in almeno 8-9 occasioni ci hanno danneggiato pesantemente , per non parlare di quel famoso goal di Trezeguet a tempo scaduto e con almeno 3 metri di fuorigioco reso valido solo in quell’occasione per una regola assurda mai applicata ne prima né dopo …VERGOGNA ARBITRI siete indifendibili ) … ricordate …se un arbitro non è in giornata può sbagliare anche più volte ma da ambo le parti quando vedi che sbagliano sempre a favore delle solite squadre è perché sono in malafede … a parte che sono anche di uno scarso che fa paura ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. DANY - 8 mesi fa

    bisogna rifiutarsi di andare in campo con questa gentaglia se non si è tutelati meglio non giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. halbert883 - 8 mesi fa

    Vergogna, un comportamento certo non da uomo. E non aggiungo altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. co_riv_637 - 8 mesi fa

    Ho le palle talmente piene che faccio fatica a contenermi.Questo lestofante asserisce cose non vere e lui lo sa perfettamente;gli fa comodo agire in questa maniera tanto le squadre collocate al riparo da ogni qualsivoglia protesta continueranno a prendere per i fondelli coloro che stanno zitti e abbozzano.Ora il vaso è stracolmo;ci hanno defraudato a più non posso ed è giunto il momento che Cairo si faccia sentire e manifesti tutti i torti che ci hanno penalizzato.Avete rotto i coglioni a tutti meno ai protetti.Non è possibile sospendere alcuni arbitri altyrimenti con noi non potrebbe venire più nessuno.Tutti stanno vedendo come ci stanno trattando e questo Pinocchio parla di “”NON SUDDITANZA””.Non ha il fango in faccia ma la merda.VERGOGNOSO è fargli un complimento.Forse faceva più bella figura stando in silenzio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dariog - 8 mesi fa

      i mafiosi ovviamente si difendono a vicenda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Luka68 - 8 mesi fa

    Sono sempre più dell’idea che le squadre che giocano contro quelli a strisce, quando vengono trattati come noi al derby, debbano abbandonare il campo e perdere a tavolino…dai oggi dai domani, sai che sputtanata a livello europeo. I nostri sarebbero dovuti rientrare in spogliatoio e lasciargli lo 0-3 a tavolino….poi vediamo cosa avrebbero detto Sky e DS….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. user-14071465 - 8 mesi fa

    Nicchi schiavo della fam. OVINI come tutta la classe arbitrale, e non mi vengano a dire che a fine anno i torti subiti di ricompensano io non ci sto! Noi del Toro non vogliamo favori arbitrali vogliamo solo quello che ci spetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Luka68 - 8 mesi fa

    …ma vaffanculo Nicchi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. ACT1906 - 8 mesi fa

    Ma vaffanculo
    Indegno
    FORZA TORO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Ratatouille - 8 mesi fa

    Ha ragione Nicchi. Non è sudditanza… è ben altra cosa e ben più grave

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. user-14036712 - 8 mesi fa

    Infatti non c’è sudditanza ma malafede!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. rino.mezzogor_931 - 8 mesi fa

    Nicchi,BUGIARDO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. gam66 - 8 mesi fa

    Ma vaffanculo te e quei beccamorti che dirigono i risultati delle partite, siete tutti a libro paga del potere a strisce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Rock y Toro - 8 mesi fa

    Nicchi, l’argomento di casa tua è dove spendere i quattrini che ti rifila la merda bianconera! Venduto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. gianTORO - 8 mesi fa

    Nicchi ha ragione. non è sudditanza è semplicemente dipendenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Marco Toro - 8 mesi fa

    Ahahahahahahahahahahaha ma ragazzi, Nicchi ha solo detto la verità è stato Cairo a prendere un abbaglio! La sudditanza psicologica non esiste, non esisteva quando tutti ne parlavano prima di calciopoli e non esiste ora!!!! Altro che sudditanza psicologica, la giuventus è un organizzazione criminale a stampo mafioso che controlla il calcio Italiano e ne fa quel che gli pare.. Infatti in Europa non riescono a prendere una Champions manco su eBay

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dariog - 8 mesi fa

      ovvio 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 8 mesi fa

    Credo che fin quando un presidente (uno perche’ sarebbe impossibile metterne d’accordo molti) non schierera’ la squadra primavera come schiaffo morale, non succedera’ mai nulla.
    Sapevo che la giuve non voleva il Var e ora spingeva per un suo uso limitato. Stavano facendo di tutto per togliergli valore. La classe arbitrale si e’ subito allineata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tafazzi - 8 mesi fa

      Sempre chiedere agli altri di agire, dovremmo incominciare noi tifosi ad agire. Se Le merde trovassero almeno la curva ospite vuota ogni volta che giocano in trasferta ci sarebbero subito ripercussioni a livello di immagine e non solo in Italia. Vorrei vedere i Ronaldo di turno quanto sarebbero invogliati a giocare in.stadi vuoti.
      Ma è più semplice chiedere agli altri di agire (vedi vicenda striscioni su superga). Sarebbe ora che il tifo organizzato o quel che ne rimane, dimostrassero di essere prima persone che tifosi. IO SOGNO STADI VUOTI QUANDO GIOCANO I PIGIAMINI, ALLORA SI CHE CAPIREBBERO.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 8 mesi fa

        Hai una buona idea, penso che sia piu’ percorribile di molte altre.
        Io non posso fare nulla, vivo a Vancouver in Canada.
        Comunque con i nuovi curvaioli 2.0 sarebbe bello vedere cosa farebbero. E’ un’ottima idea!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 8 mesi fa

        le tifoserie dovrebbero contattarsi e agire, sarebbe interessante vederne il risultato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. MONDO - 8 mesi fa

    In effetti nessuna sudditanza ….. MALAFEDE semplicemente MALAFEDE .
    VERGOGNA !! Non riuscite nemmeno a tacere di fronte a queste evidenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. alrom4_929 - 8 mesi fa

    Come ex arbitro e attuale capo degli arbitri non poteva che dire ciò che ha detto altrimenti doveva ammettere che i suoi tesserati , e pure lui, sono condizionati dal padrone del vapore. Spero solo che Cairo non si ritenga soddisfatto da questa replica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Alessio_1964 - 8 mesi fa

    Nicchi… ma vaffanculo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. granata69 - 8 mesi fa

    Per fortuna che il gobbo infiltrato è stato eliminato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Fabry69 - 8 mesi fa

    Beh.. Nicchi poteva stare zitto.. se non c’è sudditanza allora c’è di peggio……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. giangi - 8 mesi fa

    possibile che un gobbo possa interferire !
    Chi modera i commenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. prawn - 8 mesi fa

    LOL ma e’ vero, ed in parte, pure normale, lo stadio pieno, le squadre in casa e la juve che non avendo una citta’ in paritcolare ha tifosi sparsi per tutt’italia, la sudditanza e’ spesso piu’ psicologica che altro.

    Il lato mafioso poi non lo nomino manco, fin quando uno non e’ processato, ma diciamo che in italia non costruisci un’azienda di quelle dimensione senza lasciare mazzette a destra e a manca, senza tanto meno la cooperazione delle mafie.

    Ovvio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Granata1950 - 8 mesi fa

    E che solo in Italia arbitri sono tutti sensibili al fascino delle Merde

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Granatissimo1973 - 8 mesi fa

    Juventus football clan

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Granata1950 - 8 mesi fa

    Scusate ma cosa volete che diceva che sono tutti venduti hahahahaha Speriamo che i Rubentus trovino un altro Arbitro INSENSIBILE SENZA CUORE che dia rigore contro al 97 inesistente che goduria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy