gazzanet

Nicola pre Atalanta-Torino: “Soddisfatto per Mandragora e Sanabria, ora salviamoci”

Andrea Calderoni

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola Torino FC coach during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cosa teme dell'Atalanta?

"L'Atalanta ha tanti giocatori imprevedibili, da Lammers a Zapata, passando per Malinovskyi, Muriel e Ilicic. Sono tutti giocatori estremamente qualitativi. Noi studiamo i punti di forza degli avversari per trovare le giuste strategie da applicare. Anche gli altri fanno lo stesso con noi, naturalmente. Si tratta solamente di applicare ciò che abbiamo provato, giocando da squadra". 

Mancano 18 partite alla fine: si terrà conto anche della scadenza dei contratti? Nello specifico il riferimento è a Nicolas Nkoulou.

"Fortunatamente c'è una segreteria sportiva che si occupa di questo. Io mi occupo di campo. Vi assicuro che siamo tutti concentrati a quello che ci interessa. Prima della chiusura del calciomercato abbiamo avuto la possibilità di parlarci chiaramente da uomini. Gli uomini che hanno valore si parlano una volta sola, basta quella. Le parole, però, contano poco. L'unica cosa che conta al momento è che chi è rimasto in questo gruppo ha dimostrato di avere a cuore l'obiettivo del Torino. A me interessa sempre e soltanto il gruppo e tutti avranno l'opportunità di determinare". 

Potresti esserti perso