gazzanet

Nicola pre Torino-Fiorentina: “Credo in Verdi”. E cita Kobe Bryant

Redazione Toro News

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola, Head coach of Torino reacts after the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nkoulou può essere recuperato?

“Io non sono arrivato un mese e mezzo o due fa, tempo necessario per poter fare scelte un minimo definitive. Io ho fatto sette allenamenti, devo valutare tutti, devo capire chi sta meglio e chi sta peggio. Però poi c’è già una partita che non è una amichevole ma una chance da sfruttare. I ragazzi hanno capito che prima o poi ci sarà una chance per tutti; poi ci sarà chi giocherà di più e chi di meno, è normale, ma tutti devono capire che possono essere importanti”.

Bremer e Lyanco sono intercambiabili?

“Nel senso che possiamo dare a Lyanco un pezzo di Bremer o viceversa? A parte gli scherzi, Bremer lo conoscevo da avversario, si è allenato bene, se sarà chiamato in causa so di avere un giocatore applicato e convinto, ma vale per lui come per Lyanco e per gli altri difensori tranne che Izzo che per questa partita non sarà a disposizione”.

Come sta Baselli? Può giocare per novanta minuti?

“Ha dato prova di essere sulla via del recupero, è chiaro che non gioca da un anno, ma è chiaro anche che se non gli si danno progressivamente minuti fa fatica, anche se è intelligente sia come giocatore e come ragazzo. Gli abbiamo spiegato quel che ci aspettiamo e cosa pensiamo che possa darci. E’ un giocatore importante e l’ho visto molto motivato”.

Potresti esserti perso