Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Niente Toro Camp nel 2021: la scelta del club granata per motivazioni sanitarie

UDINE, ITALY - APRIL 10: Torino FC President Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una scelta presa a malincuore dal club, anche perché non è successo poche volte che ai Toro Camp si siano scoperti giovani talenti che poi sono stati inseriti nelle squadre del settore giovanile

Gianluca Sartori

Nessun Toro Camp nel 2021: l’attività dei centri estivi per ragazzini sparsi per Torino e per il Piemonte che usualmente il Torino organizza nei mesi di giugno e luglio vive il secondo anno di stop consecutivo. Una scelta presa a malincuore dal club, anche perché non è successo poche volte che ai Toro Camp si siano scoperti giovani talenti che poi sono stati inseriti nelle squadre del settore giovanile. La stella polare che ha scelto il club, secondo quanto raccolto, è stata tuttavia quella della prudenza per tutelare al massimo la salute dei ragazzi iscritti, che ogni anno arrivano numerosi da tutta l’Italia.

LA SCELTA - Ragazzi che quest’anno, se vorranno vivere un’esperienza simile, dovranno scegliere altre società: diverse squadre di Serie A, ma anche delle serie inferiori, hanno comunque scelto di organizzare i loro camp estivi, pur con numerose e importanti restrizioni di carattere sanitario. Dal Torino, però, specificano di aver preferito la prudenza - vista la situazione pandemica ancora non risolta – alla possibilità di generare introiti (ogni ragazzino per l’iscrizione paga infatti 450 euro). I Toro Camp, inoltre, vanno organizzati con mesi di anticipo e il Piemonte è entrato in zona bianca solo lo scorso 14 giugno.

I VOUCHER - Qualche disagio è stato registrato in alcune famiglie per la mancata comunicazione anticipata della cancellazione dei Toro Camp 2021 (la sezione relativa al tema sul sito ufficiale del club, infatti, non è aggiornata e questo di certo non aiuta a fare chiarezza). Il Torino però rassicura sul fatto che - come è ovvio che sia - i voucher emessi nel 2020 per rimborsare chi si era iscritto ai Toro Camp cancellati dal Covid saranno validi non appena l’attività riprenderà. Il Torino, ovviamente, spera che ciò possa accadere nel 2022.