Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Nkoulou, tempistiche lunghe per il rientro: difficilmente basterà la sosta

Focus / Il difensore deve riemergere dal Covid: molto difficile che possa recuperare per il match contro la Juventus del 3 aprile

Redazione Toro News

Quando tornerà Nicolas Nkoulou? La domanda se la fa Davide Nicola e se la fanno tanti tifosi granata, visto che il difensore camerunese è fuori per Covid da ormai più di un mese. Come noto, infatti, era uno degli otto giocatori positivi al Covid nel focolaio che ha colpito la squadra granata a fine febbraio. Ma è l'unico che non è ancora tornato a disposizione. A riguardo si sa, secondo quanto ha riportato il Corriere Torino, che il virus ha lasciato un segno: Nkoulou ha avuto sintomi e per questo è inevitabile che il suo ritorno in campionato possa prevedere tempistiche più lunghe rispetto agli altri giocatori che sono rientrati chi dopo 15, chi dopo 20 giorni di stop.

LE FASI DEL RECUPERO - Nkoulou tutt'oggi non ha ancora ripreso ad allenarsi con la squadra: questo avverrà solo dopo che il difensore avrà superato approfondite visite mediche. Poi ci sarà la fase di ri-atletizzazione, che ovviamente dovrà essere graduale. Difficile, ad oggi, pensare che Nkoulou possa essere pronto per la ripresa del campionato, il 3 aprile nel derby contro la Juventus. A quando il ritorno del difensore in una partita ufficiale? La cautela la farà da padrone anche perchè il recupero dovrà essere totale, in modo che Nicolas, una volta rientrato, possa non fermarsi più. C'è chi addirittura ipotizza che questo possa accadere intorno a metà aprile.

Potresti esserti perso