toro

Nocerino, voto 4,5: l’avventura non è andata per il verso giusto

Il Pagellone Granata del 2014 / Tanti problemi fisici per lui, ma quando ha giocato non ha mai pienamente convinto

Roberto Maccario

"Antonio Nocerino è arrivato in estate al Torino come uno dei colpi della campagna acquisti granata, con un recente passato da goleador nel Milan di Ibrahimovic e Allegri.

"La sua avventura con la maglia del Toro, però, non è andata per il verso giusto, complice anche tanta, tantissima sfortuna, con una clamorosa serie di infortuni che lo ha lungamente costretto ai box.

"Tuttavia, nonostante la dea bendata non sia chiaramente stata dalla sua parte, nei pochi spezzoni giocati, tra preliminari di Europa League, campionato e Coppa, Nocerino non ha mai pienamente convinto, sembrando essere davvero lontano dalla forma migliore, sia fisicamente, sia dal punto di vista tecnico, con il mancato inserimento negli schemi di Ventura.

"Ora, con ogni probabilità, le strade si divideranno, anche per via dell'ingaggio pesante dell'ex mediano del Palermo, con un giocatore grintoso e di carattere, potenzialmente “da Toro” come dicono i tifosi, che non è riuscito a sfondare in maglia granata, tra malasorte e demeriti propri, non dimostrando la quantità e la qualità di cui è capace.

"Non tutte le avventure hanno un lieto fine.

CAMPIONATO

PPRESENZE: 5

GOL: 0

MINUTI GIOCATI: 290

CARTELLINI GIALLI: 0

CARTELLINI ROSSI: 0

EUROPA LEAGUE

PRESENZE: 1

GOL: 0

MINUTI GIOCATI: 25

CARTELLINI GIALLI: 0

CARTELLINI ROSSI: 0

VOTO: 4,5