nostri inviati a NovaraSalvatico / Crocifisso
toro
Novara-Torino ”S.Piola”, prepartita
nostri inviati a Novara
Salvatico / Crocifisso
L'atmosfera qui al Silvio Piola di Novara è già caldissima. Il settore riservato ai tifosi granata è praticamente vuoto:...
L'atmosfera qui al Silvio Piola di Novara è già caldissima. Il settore riservato ai tifosi granata è praticamente vuoto: solo un centinaio, al momento, i tifosi che occupano quel settore. Il resto dello stadio, al contrario, è quasi pieno.
Il Novara è già in campo per il riscaldamento, e proprio in questo momento la squadra granata ha fatto il suo ingresso in campo.
Ai cancelli fino a questo momento non c'è traccia della tifoseria granata senza biglietto, che comunque é giunta a Novara; peraltro, ancora un paio d'ora fa il questore locale ha avuto modo di ribadire come, in caso di massiccio arrivo allo stadio di sostenitori granata in queste condizioni, darebbe ordine di aprir loro le porte del settore ospiti.
Aumentano intanto i tifosi del Toro che sono già regolarmente dentro, ora sono poco più di 200 circa; ormai esaurito tutto il resto del "Piola", con le squadre che continuano il riscaldamento mentre si alza un leggero vento molto freddo ad abbassare la temperatura altrimenti accettabile.
Sono arrivati ora i tifosi senza biglietto, e hanno catalizzato l'attenzione di tutti: sono numerosi, alcune centinaia, e stanno tentando di forzare il blocco che le forze dell'ordine frappongono tra loro e gli accessi allo stadio, a quanto pare senza successo pieno perché si direbbe che alcuni siano riusciti a superarlo e ad entrare.
Lancio di un alcuni fumogeni, la tifoseria granata nel settore ospiti é in piedi accanto alla balaustra ad osservare lo spettacolo all'esterno, situazione che comunque non degenera. Erano due o trecento i granata, che sono partiti compatti, hanno sfondato la recinzione e in parte il blocco delle fdo, ma non ci sono scontri. Davvero molta la polizia presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA