toro

Novellino ha bisogno di tutti per salvarsi

di Alessandro Salvatico e Paolo Morelli

Walter Novellino parla proprio mentre, a Viareggio, la squadra granata Primavera scende in campo per il derby di semifinale. La prima squadra, invece, domani deve...

Redazione Toro News

di Alessandro Salvatico e Paolo Morelli

"Walter Novellino parla proprio mentre, a Viareggio, la squadra granata Primavera scende in campo per il derby di semifinale. La prima squadra, invece, domani deve tornare a vincere; per prima cosa, gli aggiornamenti sullo stato di salute degli incerti. “Zanetti ha sempre la febbre. Bianchi? Vediamo… Ventola comunque non mi è dispiaciuto, contro la Lazio”. L’ex-biancoceleste, comunque, sarà in dubbio fino all’ultimo, secondo quelle che sono le indicazioni trapelate.

"Vincere, si diceva. “E’ sempre difficile, contro le grandi squadre. Ventola e Bianchi insieme? Tutto può essere. Nicola è un grande professionista”. Sul campionato che rimane: “Ci sono 14 partite, se le giochiamo con lo spirito giusto, quello di Roma, ce la facciamo. Foschi? E’ presente, attivo, partecipe; parla con i giocatori, ci aiuta molto”, dice il mister a proposito del neo-ds.

"Il tallone d’Achille: “Stiamo lavorando sulle palle inattive. Domani sarà difficile finisca 0-0, in Serie A in generale accade raramente. I tifosi? Penso ci daranno una grande mano. La forza poi dobbiamo trovarla, certo avere pochi punti non gratifica”. L’attacco udinese fa paura: “Quagliarella è un giocatore bravo, ma c’è anche Floro Flores, che è maturato moltissimo. Loro nostra bestia nera? Le statistiche vanno guardate, ma niente di più. Il brutto momento finirà”.

"Sollecitato in merito, l’allenatore rilascia alcune considerazioni sui singoli. Saumel: “Arrivava da un infortunio, quello al polpaccio. E’ un giocatore che a me piace molto. Secondo me, comunque, non stava bene”. Pratali: “L’ho recuperato. Ho bisogno di tutti”. Gasbarroni: “Sta bene. Può giocare, dall’inizio o a partita in corso”. Corini: “Ci fa giocare bene, più gioca e più deve sentirsi leader, per me lui è il vero acquisto di Gennaio”. Saluti, e a domani.