di Federico Freni
toro
Novellino, il fabbricatore di talenti
di Federico Freni
Il pareggio dell’Olimpico e le ottime impressioni che questo Toro sta destando dalle prime amichevoli stagionali portano una firma in calce: Walter “Monzon” Novellino. Tre parole...
La primissima percezione che abbiamo avuto quando lo abbiamo incontrato venerdì, nella conferenza stampa del prepartita, è stata quella della serenità stampata sul suo viso da combattente. La calma dei forti, la consapevolezza di avere in mano un gruppo solido che lo sta seguendo, passo dopo passo.
Il match contro la Lazio ha avvalorato la precedente sensazione. Il gruppo c’è ed è coeso. Presenta ancora difettucci sparsi qua e là ma ha cancellato uno dei principali problemi dello scorso anno: la mancanza di carattere. In svantaggio nel giro di cinque minuti la squadra non si è scomposta, ha ricominciato a giocare secondo i dettami del tecnico, raggiungendo il meritato pareggio.
Costruisce meriti, “Monzon” Novellino. Fabbrica talenti. Ma è ancora presto per celebrarli. E dunque, auspicando possa continuare su questa strada, godiamoci il pensiero di poter tifare una squadra giovane, umile e combattiva, affamata di calcio e vittorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA