Esonero dopo appena dieci giornate di campionato nella stagione 2009/2010, obiettivo playoff sfumato l'anno passato negli ultimi due turni e un attuale posizione di centroclassifica che certo non soddisfa nessuno. Dal momento della cacciata di Cairo, l'attuale tecnico del Livorno Walter Novellino ha raccolto solo delusioni, tolta la vittoria strappata l'anno scorso proprio a Torino con la compagine labronica, che non ha comunque permesso alla squadra di ottenere poi a fine campionato un piazzamento nei playoff.
toro
Novellino, quante delusioni dopo il Toro
Esonero dopo appena dieci giornate di campionato nella stagione 2009/2010, obiettivo playoff sfumato l'anno passato negli ultimi due turni e un attuale posizione di centroclassifica che certo non soddisfa nessuno. Dal momento della cacciata di...
Un Olimpico che, invece, gli era stato fatale quando guidava la Reggina. La sconfitta subita per effetto delle reti di Belingheri e Bianchi portò la dirigenza calabrese a sollevare il tecnico dall'incarico, dopo aver raccolto appena nove punti nelle prime dieci giornate di campionato.
Ora a Livorno la situazione non è tanto più positiva, con la società che gli ha dato una sorta di fiducia a tempo. Non convince, infatti, il gioco della squadra in questo primo terzo di campionato, tanto che in Toscana molti pensano che i punti fino a questo momento ottenuti siano fin troppi se rapportati alla qualità della prestazioni. Domani sarà un crocevia importante per entrambe le squadre, ma soprattutto il Livorno capirà a quale tipo di campionato potrà ambire.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA