toro

Novità Colombo in difesa con Diana a centrocampo

di Edoardo Blandino

De Biasi ha scelto: Diana a centrocampo e Colombo terzino destro. Il mister di Sarmede torna all’antico riportando Diana nel ruolo che lo ha lanciato in nazionale....

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"De Biasi ha scelto: Diana a centrocampo e Colombo terzino destro. Il mister di Sarmede torna all’antico riportando Diana nel ruolo che lo ha lanciato in nazionale. L’allenatore granata era intenzionato a schieralo in quella zona del campo anche durante questo campionato, ma le logiche di mercato hanno impedito che ciò avvenisse: infatti in estate non è mai arrivato un terzino destro di spessore, in grado di reggere un campionato da titolare. La dirigenza si è tutelata subito, portando a Torino Colombo, difensore di fascia con qualche esperienza nel massimo campionato, e poi ha cercato con maggiore calma un altro giocatore importante a cui affidare stabilmente la maglia. Durante tutta la sessione estiva, però, la società granata non ha concluso altre trattative per i giocatori in quel ruolo e De Biasi si è visto obbligato a far scalare Diana da centrocampista offensivo a terzino destro. Tuttavia il potenziale dell’ex palermitano viene notevolmente limitato, costretto come è a giocare in fase difensiva, piuttosto che scorrazzare nella metà campo avversaria.

Ma complici gli acciacchi e l’indisponibilità di alcuni elementi del centrocampo, De Biasi ha deciso di riportare Diana nella sua posizione originale, affidando a Colombo il ruolo di terzino destro. Per il neogranata si tratta di una grande chance da sfruttare al meglio, dopo quella offertagli dal fischio di inizio contro la Lazio. Il giocatore è arrivato nel capoluogo piemontese in punta di piedi, senza avere un curriculum eccezionale alle spalle, ma fin dal primo giorno si è messo a disposizione di tecnico e compagni con grande impegno e spirito di sacrificio. L’ambiente ha imparato a conoscerlo ed apprezzarlo in fretta e lui non vede l’ora di ripagare la fiducia. Negli ultimi allenamenti, forse anche galvanizzato dalla prospettiva di una maglia da titolare, si è dimostrato uno dei più in forma e contro il Cagliari sarà pronto a sfruttare questa occasione.