La partita che si giocherà martedì sera alle 20,30 al Romeo Menti di Vicenza evidenzia subito le differenze in campo: il Toro ha ben 14 punti in più dei rivali veneti e gli obiettivi sono ben diversi. Il Toro pensa alla promozione, il Vicenza ad una solida salvezza.
toro
Numeri e curiosità di Vicenza-Torino
La partita che si giocherà martedì sera alle 20,30 al Romeo Menti di Vicenza evidenzia subito le differenze in campo: il Toro ha ben 14 punti in più dei rivali veneti e gli obiettivi sono ben diversi. Il Toro pensa alla...
C’è molto Toro tra i biancorossi, tra tutti emerge Giancarlo Camolese, ex giocatore ed allenatore delle giovanili, poi divenuto il mister di quella entusiasmante promozione in A culminata con quel derby finito 3-3. Al suo fianco come allenatore in seconda siede Roberto Cevoli, mentre Enzo Biato è il preparatore dei portieri. Questo per quanto riguarda lo staff tecnico, tra i giocatori vale la pena ricordare Fissore, Schwoch, Fabbrini, B. Carbone, Cristallini e Martinelli.
Il Vicenza è un’altra compagine storica decaduta, i precedenti tra le due squadre sono di antica memoria e si parte nella stagione ‘42/’43 con il Grande Torino in campo e fu vittoria per 0-1, mentre nel ‘45/’46 ci fu un punteggio più ampio da parte granata con un secco 0-3, l’anno successivo finì 0-4. L’ultimo incontro è stato quello dell’andata che ha visto la vittoria dei granata per 2-1.
De Biasi li ha battuti con il suo Modena per ben 5-0 nella stagione 2001/2002 in casa loro, ma perse a Modena per 1-0. Nel computo totale però è il Vicenza ad annoverare più vittorie, 8 a 7, con 13 pareggi. E’ però il Toro ad aver messo a segno più gol: 26 a 23.Il Vicenza può contare 8 vittorie in questo campionato contro le 11 del Toro, che ha altrettanti pareggi mentre per i veneti sono 6, ma contano ben 13 sconfitte contro le 5 degli ospiti.
Non c’è molta differenza per quanto riguarda i gol segnati: 25 quelli biancorossi contro i 29 del Toro. Le reti subite sono a sfavore dei padroni di casa che ne hanno prese ben 34 contro le 21 dei granata. Il Vicenza ha preso ben 70 cartellini gialli contro i 65 del Toro, 6 i cartellini rossi contro i 4 degli avversari.I giocatori schierati dalle due compagini sono quasi simili: 27 a 26, uno in più per Camolese, il Vicenza come già evidenziato per squadre che stanno meglio in classifica è andata in gol con 10 giocatori diversi, mentre il Toro solo con 7. Le reti segnate dai titolari quasi si pareggiano, 23 a 22 a favore degli ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA