toro

Numeri e curiosità di Vicenza-Torino

La partita che si giocherà martedì sera alle 20,30 al Romeo Menti di Vicenza evidenzia subito le differenze in campo: il Toro ha ben 14 punti in più dei rivali veneti e gli obiettivi sono ben diversi. Il Toro pensa alla...

Redazione Toro News

La partita che si giocherà martedì sera alle 20,30 al Romeo Menti di Vicenza evidenzia subito le differenze in campo: il Toro ha ben 14 punti in più dei rivali veneti e gli obiettivi sono ben diversi. Il Toro pensa alla promozione, il Vicenza ad una solida salvezza.

C’è molto Toro tra i biancorossi, tra tutti emerge Giancarlo Camolese, ex giocatore ed allenatore delle giovanili, poi divenuto il mister di quella entusiasmante promozione in A culminata con quel derby finito 3-3. Al suo fianco come allenatore in seconda siede Roberto Cevoli, mentre Enzo Biato è il preparatore dei portieri. Questo per quanto riguarda lo staff tecnico, tra i giocatori vale la pena ricordare Fissore, Schwoch, Fabbrini, B. Carbone, Cristallini e Martinelli.

Il Vicenza è un’altra compagine storica decaduta, i precedenti tra le due squadre sono di antica memoria e si parte nella stagione ‘42/’43 con il Grande Torino in campo e fu vittoria per 0-1, mentre nel ‘45/’46 ci fu un punteggio più ampio da parte granata con un secco 0-3, l’anno successivo finì 0-4. L’ultimo incontro è stato quello dell’andata che ha visto la vittoria dei granata per 2-1.

De Biasi li ha battuti con il suo Modena per ben 5-0 nella stagione 2001/2002 in casa loro, ma perse a Modena per 1-0. Nel computo totale però è il Vicenza ad annoverare più vittorie, 8 a 7, con 13 pareggi. E’ però il Toro ad aver messo a segno più gol: 26 a 23.Il Vicenza può contare 8 vittorie in questo campionato contro le 11 del Toro, che ha altrettanti pareggi mentre per i veneti sono 6, ma contano ben 13 sconfitte contro le 5 degli ospiti.

Non c’è molta differenza per quanto riguarda i gol segnati: 25 quelli biancorossi contro i 29 del Toro. Le reti subite sono a sfavore dei padroni di casa che ne hanno prese ben 34 contro le 21 dei granata. Il Vicenza ha preso ben 70 cartellini gialli contro i 65 del Toro, 6 i cartellini rossi contro i 4 degli avversari.I giocatori schierati dalle due compagini sono quasi simili: 27 a 26, uno in più per Camolese, il Vicenza come già evidenziato per squadre che stanno meglio in classifica è andata in gol con 10 giocatori diversi, mentre il Toro solo con 7. Le reti segnate dai titolari quasi si pareggiano, 23 a 22 a favore degli ospiti.