Ciò che emerge dal sondaggio di Toro News, al quale hanno partecipato più di 2600 utenti in due giorni e nel quale si è chiesto quali devono essere i reali obiettivi stagionali, è la sostanziale unità di intenti da parte di tutto l’ambiente granata. Il presidente Cairo ed il mister De Biasi hanno a più riprese sottolineato in questi mesi estivi che il primo pensiero del Toro 2008/09 dev’essere una salvezza da conquistare con la maggior tranquillità possibile. “Profilo basso” e “fari spenti” sono state le espressioni più utilizzate.I nostri lettori con le loro risposte al nostro sondaggio si sono implicitamente accordati a tali “diktat”, preferendo perciò affrontare il discorso con un pragmatismo che sa di maturità.
toro
Obiettivo tranquillità
Ciò che emerge dal sondaggio di Toro News, al quale hanno partecipato più di 2600 utenti in due giorni e nel quale si è chiesto quali devono essere i reali obiettivi stagionali, è la sostanziale unità di...
Le risposte possibili alla domanda “Quale campionato per il Toro?” erano 4: si piazzerà tra le prime otto; da centro classifica; si salverà tranquillamente; lotterà per la salvezza.L’opzioni più cliccata è stata appunto quella che indica una permanenza in A conquistata con una serenità mai provata nelle due stagioni scorse. Il 37% degli utenti ha scelto tale risposta, per un totale di quasi 850 voti singoli.Al secondo posto con il 32% delle preferenze (quasi 750) si indica per i granata un campionato da centro classifica, a metà strada tra la lotta per la salvezza ed il sogno europeo.In pratica il 69% del totale dei votanti ha optato per le risposte più equilibrate, quelle che non riguardano le zone alte della graduatoria e nemmeno i bassifondi.
Il 17% dei lettori di TN che hanno partecipato al sondaggio (quasi 400 unità) ha individuato in una salvezza da conquistare nelle ultime giornate il vero valore della squadra. Probabilmente si tratta in buona parte di sostenitori scottati dai prematuri entusiasmi degli anni passati e perciò intenti alla massima cautela.All’ultimo posto con il 15% delle preferenze (350 voti circa) ecco che troviamo il gruppo dei più ottimisti, convinti che quello del Toro sarà un torneo da vivere nelle zone nobili della classifica, tra le prime 8. Il campo, come sempre, dirà la verità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA