"di Arianna Lucania
toro
Occhio alla Triestina di Somma
di Arianna Lucania
Dopo la splendida vittoria contro la Reggina è già tempo di buttare un occhio alla prossima avversaria del Torino in campionato, la Triestina. La squadra...
"Dopo la splendida vittoria contro la Reggina è già tempo di buttare un occhio alla prossima avversaria del Torino in campionato, la Triestina. La squadra giuliana ha già subito dei cambiamenti consistenti da come era partita alla prima giornata di campionato.
"Un inizio un po’ tentennante ma neanche troppo e poi il crollo che avevano fatto cadere giocatori e tifosi nello sconforto. Una formazione che non riusciva ad esprimersi, undici giocatori che correvano ben poco.
"Questo aveva fatto sì che nelle prime otto gare di campionato la Triestina avesse collezionato 4 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi per un totale di 8 punti. Un po’ pochino, visto che la formazione era bloccata al quartultimo posto in classifica.
"La “salvezza” è arrivata però, con l’esonero di Gotti e l’arrivo di Mario Somma. Con il nuovo tecnico la squadra sembra aver trovato quella sicurezza che mancava, e il coraggio di giocare in uno stadio,il loro, che a detta di giocatori e allenatore stesso “incute un po’ di timore”. La svolta in ogni caso c’è stata, con la vittoria in casa contro il Gallipoli che ha fatto respirare un po’ tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA