Schiffo, poi, si sofferma su Ventura e su una sua qualità in particolare: “Si è calato subito nella parte, riuscendo a riportare un po’ di serenità nell’ambiente. Vi ricordate com’erano alte le tensioni solamente un mese fa? Ha avuto un grande impatto positivo”.
toro
”Ogbonna? Per 15 milioni lo venderei”
Nella puntata odierna di Tn “Diretta Calciomercato” è il conduttore radionifico Luigi Schiffo a prendere la parola e colloquiare di calciomercato con il direttore Alessandro Salvatico. Come sempre la location è quella...
Si parla anche dell’affare Rubin, che dobrebbe finire a Cesena insieme a Gasbarroni e Zanetti: “La partenza di Rubin mi rattrista, perché lo considero un ottimo terzino, capace di ben figurare anche in serie A. Putroppo, è un problema ricorrente al Torino, giocatori che a Torino si perdono e poi, trasferitisi in altri lidi, riescono a dare il meglio. Secondo me il Toro non ha saputo seguire al meglio la vicenda. La stessa cosa che è successa con Garofalo. Evidentemente si è rotto qualcosa, ed è un gran peccato perché Agostino è un tipo di giocatore in gradi di infiammare la Maratona”.
L’alternativa a Rubin è Parisi, svincolatosi dal Bari: “E’ un giocatore di esperienza, con tante partite di serie A alle spalle. In più sa calciare bene le punizioni. Per un anno può anche andare bene”.
Capitolo Bianchi: “Per me deve restare a Torino. Fossi in Ventura un piccolo cambio al modulo lo farei per il capitano, anche perché non è facile sostituire uno che ti fa 20 gol all’anno. Se non ci sono alternative non vedo perché indebolire la squadra. Comunque, se il 15 agosto Rolando non è ancora andato via, lo vedo difficile un suo trasferimento. Ci sarebbero poi troppo poco tempo per rimediare”.
E se arrivasse la fatidica offerta di 15 milioni per Ogbonna? “A quel prezzo lo venderei, secondo me una valida alternativa per la Serie B si può trovare, senza spendere troppo. Poi sarebbero il giusto premio di valorizzazione per gli sforzi del settore giovanile. Certo, tutto dipende da come e quanto Cairo voglia investire nel Toro nei prossimi anni. Se vuole costruire una squadra per ben figurare anche in A, deve tenere sia Bianchi che Ogbonna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA