La speranza di veder tornare in campo Angelo Ogbonna nella prossima trasferta di Genova è svanita oggi pomeriggio. Il dottor Frascisco, direttore del dipartimento di emergenza e accettazione dell'ospedale San Luigi di Orbassano, dove attualmente è ricoverato Ogbonna, ha spiegato - nel video della conferenza stampa di oggi pomeriggio, pubblicato sul sito ufficiale della società - che il giovane difensore granata resterà in convalescenza per una trentina di giorni.
toro
Ogbonna, un mese per tornare
La speranza di veder tornare in campo Angelo Ogbonna nella prossima trasferta di Genova è svanita oggi pomeriggio. Il dottor Frascisco, direttore del dipartimento di emergenza e accettazione dell'ospedale San Luigi di Orbassano, dove...
Il dottore ha confermato il trauma toracico e la contusione polmonare bilaterale più una «ferita lacerocontusa penetrante della parete anteriore che ha causato una piccolissima falda di pneumomediastimo e di enfisema sottocutaneo», cioè una «piccola quantità di aria che è penetrata attraverso la ferita e che con ogni probabilità va incontro ad un riassorbimento spontaneo». A ciò si aggiunge un trauma del volto «in particolare nella zona del labbro con un minimo interessamento dell'arcata dentaria superiore». Angelo sta bene ed è cosciente e collaborante ed ha iniziato una «graduale mobilizzazione» con l'assistenza delle équipe mediche dell'ospedale e del Torino Fc. In serata verrà sciolta la prognosi. Si pensa quindi che il ragazzo non potrà tornare ad allenarsi prima di un mese, sperando che riesca a tornare in salute quanto prima. Ogbonna può comunque ritenersi fortunato pensando alla dinamica dell'incidente che ha spezzato, per alcune ore, il clima di serenità creatosi intorno alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA