Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Ola Aina, a Verona un’altra amnesia difensiva: l’esterno al momento non dà garanzie

Focus on / Mezzi atletici impressionanti per il laterale, che non riesce però a dare sufficienti garanzie difensive

Alberto Giulini

La gara contro il Verona ha rappresentato un'ulteriore conferma: Ola Aina, almeno per il momento, non dà garanzie quanto ad affidabilità. Sono infatti dell'esterno anglo-nigeriano le responsabilità per la terza rete subita dai granata. E l'episodio del Bentegodi non ha rappresentato un caso isolato.

POCA CONCENTRAZIONE - Ha tenuto tutti in gioco Ola Aina, dimenticandosi di salire insieme al resto della linea. Un errore grave per un giocatore di Serie A, un'amnesia difensiva che ai granata è costata cara. Il problema del laterale, prendendo in considerazione gli errori commessi finora, sembrerebbe soprattutto di concentrazione. Perché anche a Parma il Toro ha pagato cara un'amnesia di Ola Aina nel finale, quando Inglese ha trovato il gol del definitivo 3-2: l'attaccante si è trovato libero sul secondo palo, con il granata fermo ad osservarlo.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-verona-torino-3-3-partita-incredibile-la-distrazione-fatale-e-di-aina/

NON AFFIDABILE - L'inevitabile conclusione da trarre, almeno per il momento, è che il giocatore non sia affidabile. La mancanza d'esperienza non può essere una scusante, a ventitré anni e dopo aver giocato già 43 gare in Serie A. Non si tratta di una bocciatura definitiva, perché Aina ha dimostrato di possedere dei mezzi atletici impressionanti, ma determinate amnesie difensive non sono più tollerabili a certi livelli. Le potenzialità ci sarebbero tutte, ora spetta al giocatore lavorare per lasciarsi alle spalle i problemi di concentrazione.