Continua a battere incessantemente la grandine sul campo dell'Olimpico, ormai diventato quasi tutto bianco. In questo momento la terna arbitrale sta decidendo se far proseguire la partita o meno, Le squadre sono ancora negli spogliatoi. Seguiranno aggiornamenti.
toro
Olimpico, partita sospesa
Continua a battere incessantemente la grandine sul campo dell'Olimpico, ormai diventato quasi tutto bianco. In questo momento la terna arbitrale sta decidendo se far proseguire la partita o meno, Le squadre sono ancora negli spogliatoi....
Da regolamento, informiamo che Velotto potrà aspettare, dopo i 15' di intervallo, al massimo altrei 45' prima di decretare la sospensione della partita. La grandine in questo momento è calata, ma la pioggia scende comunque copiosamente sul campo, che però esclusi i bordi dove si trovano le panchine, non sta patendo in maniera eccessiva l'abbondante acquazzone.
Si attende ancora un sopralluogo della terna per verificare l'agibilità del campo sotto la pioggia. Sono invece andati a controllare le condizioni del terreno di gioco il dg Comi e l'addetto stampa Barile. Ancora la terna sta decidendo se compiere il sopralluogo oppure rinviare direttamente.
Sempre più probabile il rinvio: anche il terreno di gioco sta cominciadno a riempirsi di pozze, sia all'interno delle due aree sia sugli esterni.
Sembra che fra qualche minuto faranno una ricognizione i capitani delle due squadre, Bianchi e Bonazzoli, ma il campo sta sempre più peggiorando a causa dell'incessante pioggia che non accenna a voler smettere.
Qualche secondo fa lo speaker dell'Olimpico ha annunciato a breve una ricognizione da parte dell'arbitro Velotto. L'intensità della pioggia è leggermente calata, ma il campo sempra inagibile.
Non rimbalza il pallone sul campo: Velotto e i due capitani, con i dirigenti accompagnatori, stanno testando in questo momento le condizioni del terreno di gioco. Quasi impossibile la ripresa della gara.
Parita sospesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA