L’assenza di Gianluca Petrachi dalla conferenza stampa di Emiliano Moretti non poteva non balzare all’occhio: era presente la squadra al gran completo, così come lo staff tecnico e le principali figure dirigenziali. Non però il direttore sportivo salentino, che evidentemente non ha avvisato il presidente Cairo dei motivi della sua assenza: “Chiedete a lui perchè”, ha risposto il numero uno granata a chi gli chiedeva se sapesse qualcosa.
Omaggio a Moretti, assente Petrachi. Cairo: ”Chiedete a lui perché”
Secondo quanto trapela dalla società granata, tuttavia, l’assenza di Petrachi ha ragioni ben precise: il direttore sportivo avrebbe scelto di non presenziare alla conferenza stampa di addio di Moretti, giocatore su cui lui per primo ha scommesso nel 2013, per non distogliere attenzioni. Il direttore sportivo avrebbe preferito evitare domande su di lui e sul suo futuro in un giorno che era dedicato unicamente al saluto ad un grande professionista come Moretti.
di lui e del segretario generale se ne puo’ fare benissimo a meno
Cerchiamo di non fare sempre le “verginelle” ingenue: se Petrachi parte per Roma a Cairo ne verrà sicuramente in tasca qualcosa, anche solo per la rescissione del contratto. Di sicuro gli sta gettando cattiva luce addosso con certe dichiarazioni, anche per evitare che noi tifosi facciamo resistenza al suo trasferimento.
Petrachi ha sempre detto di essere un ambizioso: se il presidente del Toro alzasse in modo consistente l’asticella e gli obbiettivi probabilmente il DS ci penserebbe seriamente prima di fare le valigie.
Comunque sia, per le tasche di Cairo, Petrachi è stato tutt’altro che dannoso, anzi. Credo sia anche per questo che gli girano un po’…
Se fosse andato i giornalisti avrebbero approfittato della contemporanea presenza sua e di Cairo per fare domande scomode, domande a cui non avrebbe saputo / voluto rispondere senza raccontarballe.
Io sarei andato comunque.
Chi non ci ama, non ci merita!
Ha fatto benissimo a non andare all'”addio” di Moretti-calciatore.
E che presunzione!
Credeva di distogliere l’interesse da Moretti ed avere tutta l’attenzione su di lui..
Intanto, nel cambio dirigenziale, il Toro non può che guadagnarci:
entra un “geande” come Moretti ed esce un Petrachi qualunque!
“Mi si sgama di più che sto già con la Roma se vengo e mi metto in un angolo o se non vengo proprio?”
…qdi ha già firmato con la roma.
A questo punto pare proprio… e Cairo non deve averla presa benissimo.
Infatti ieri sera erano assieme a festeggiare il compleanno di Cairo è scherzavano bonariamente. L’ha presa come ?
Non so, Cairo dice di chiedere agli avvocati che ne sanno più di lui… sei tu l’avvocato di Cairo?
Io non credo che lasci la cairese che era quasi in LIG per andare alla Roma senza futuro. Non ha senso, proprio ora che eravamo QUASI in LIG.
Sempre chiaro vero Nanni?
Coscienza sporca!morto un papa se ne fa un’altro.Forza Toro
Manco fosse una gnocca …non raccontare balle! Petrachi non c’era perché ha testa cuore e portafogli già altrove.
Non ci mancherà.
Si certo proprio come ai bambini quando chiedi perchè hanno fatto una certa cosa e ti rispondono con una giustificazione che ti lascia a bocca aperta. Ma vattene va che è meglio!!!
Ammesso che le sue intenzioni fossero quelle che ha detto, mi sembra che abbia ottenuto l’effetto contrario… Allora come commento all’assenza di Petrachi direi che Moretti ha dimostrato di essere un gran giocatore e un grande professionista, fino all’ultimo giorno. Bravo e grazie!
Personalmente ritengo che la motivazione data dal Direttore Sportivo uscente per giustificare la sua assenza durante la conferenza stampa di commiato di Moretti sia assolutamente puerile e retorica.
Credo che la testa del dirigente salentino sia rivolta da tempo all’offerta economica che la proprietà americana della Roma gli ha proposto per la prossima stagione.
Oramai le vicende in casa TORO, ai suoi occhi e per il suo conto bancario, risultano assolutamente marginali.
Caro Petrachi, pertanto è pregato fino al 30 Giugno p.v. di risparmiarsi tale assurda ipocrisia. Alè TORO !
Non era sufficiente dire che non era lì per rispondere a domande sul suo futuro ormai già noto? Il fatto è che ormai è un corpo estraneo e a questo punto prima va via e meglio è. Forse sperava in una buonuscita e la rescissione consensuale ma il presidente lo conosciamo, nelle trattative non fa sconti a nessuno. Lunedì ci sarà un altro commiato.
Se non è un tentativo maldestro di metterci una pezza mi aspetto una lettera pubblica da parte del DS per omaggiare uno dei simboli del Toro.
Mah… sinceramente mi sembra un po’ una c….a, ovviamente questo è il giorno di Moretti e nulla doveva impedirgli di essere il protagonista, ma per dissipare le voci su Petrachi bastava che quest’ultimo già un mese fa diramasse un comunicato di smentita invece di quella dichiarazione fuori luogo all’Ansa… cmq staremo a vedere
conoscendo Gianluca dico di siiii
Se il motivo è davvero questo tanto di cappello per la scelta.
Grande Gianluca e un giorno x EMILIANO