"A cinque turni dalla conclusione del campionato la lotta per la salvezza si fa sempre più intricata ed equilibrata. Se la situazione del Messina, sconfitto ieri a Genova, pare sempre più delicata insieme a quella dell’Ascoli restano ben otto squadre racchiuse in 7 punti a lottare per evitare il terz’ultimo posto. Dal Livorno a quota 36 sino al Parma, tutte sono ancora in lizza per questo traguardo.Il Toro torna da Empoli con un pareggio strappato ad una delle formazioni più in forma della Serie A e raggiunge a quota 33 il Catania che però non è sceso in campo. Gli etnei recupereranno la gara con l’Ascoli il 2 maggio.
toro
Otto squadre in sette punti
A cinque turni dalla conclusione del campionato la lotta per la salvezza si fa sempre più intricata ed equilibrata. Se la situazione del Messina, sconfitto ieri a Genova, pare sempre...
"Alle spalle dei granata fanno punti sia il Chievo che la Reggina. I clivensi piegano gli amaranto livornesi in rimonta, grazie alle reti segnate dalle punte Pellisier e Bogdani in risposta all’acuto iniziale di Cristiano Lucarelli. La squadra di Del Neri raggiunge così quota 32 e nel prossimo turno andrà a giocare a Firenze.La Reggina guidata da Mazzarri agguanta nel finale il pari casalingo al cospetto di una buona Udinese. I calabresi si trovano ora a 31 lunghezze e domenica prossima faranno visita all’Ascoli, fanalino di coda.
"Siena e Cagliari restano ferme a 34 punti, sconfitte dalle milanesi. I senesi sono stati piegati dall’Inter da oggi matematicamente Campione d’Italia dopo aver comunque confermato il buon momento di forma e sono attesi il 29 aprile da un altro incontro tra le mura amiche. Dinanzi ci sarà la Samp di Novellino.I rossoblù sardi sono caduti sotto i colpi di un Ronaldo in grande spolvero e prossimo avversario di lusso dei granata. La squadra di Giampaolo domenica prossima giocherà una sfida fondamentale in quel di Parma, compagine che stasera chiuderà la 14° giornata di ritorno affrontando il Palermo in terra siciliana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA