gazzanet

Padelli: rinnovo possibile, ma il futuro è legato ad Hart

Tra i pali / Il portiere granata potrebbe rimanere ancora legato al Torino, ma peseranno molto le decisioni dell'inglese: anche le altre offerte...

Gualtiero Lasala

"Il Torino, in questo periodo, sta cercando di terminare la stagione nel miglior modo possibile, cercando di raggiungere il record di punti punti che dista ancora 13 punti, e ormai restano solamente più sette partite: ma quella non è l'unica preoccupazione della squadra granata, perché in queste settimane (e in quelle a venire) si cominciano a gettare delle basi importanti per il futuro. La società granata si è già mossa in questo senso, rinnovando per un altro anno il contratto di Emiliano Moretti, e acquistando Milinkovic-Savic e Lyanco; ora si deve pensare alle questione non facile legata al portiere che sarà tra i pali nella prossima stagione: un nodo importante da sciogliere è quello di Padelli, che vive una situazione da chiarire.

"HART - Nel suo futuro influirebbe una possibile permanenza di Joe Hart: l'inglese ha dimostrato in questa stagione di essere un portiere di un livello eccezionale, e se dovesse rimanere in granata - vista e considerata la presenza di Milinkovic-Savic, già in Sisport per allenarsi con la nuova squadra - di certo lo spazio per Padelli sarebbe ridotto ai minimi termini. Per l'ex Udinese in questo caso non sarebbe gradito rimanere un'altra stagione fermo, ma preferirebbe trovare un'altra destinazione che gli permettesse di mettersi ancora in gioco, dato che ha ancora 32 anni e qualche anno di attività assicurata.

"TITOLARE - Ma se le strade del portiere inglese e del Torino dovessero separarsi, ecco che si aprirebbero degli scenari senz'altro diversi per Padelli. L'ex Udinese, a quel punto, potrebbe avere anche la possibilità di iniziare la stagione come portiere titolare, potendo servire anche da "nave scuola" per il neo arrivato Vanja Milinkovic-Savic, in modo tale che il ragazzo si prepari al meglio per l'esordio in granata, senza affrettare i tempi. Padelli, in un caso simile, avrebbe la possibilità per tornare alla ribalta, cercando di ripetere quelle prestazioni che lo avevano portato addirittura in Nazionale.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Joe Hart of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Perciò la possibilità di un rinnovo di contratto c'è ancora per il portiere del Toro, ma il suo futuro è ancora incerto, e potrebbe essere legato anche da quelle offerte che potrebbero arrivare da squadre di Serie A (o Serie B) pronte a dargli una possibilità. Di certo, ci sono delle valutazioni da fare in queste settimane: occorrerà capire se e quanto Milinkovic-Savic sia pronto e chiarire una volta per tutte il destino di Joe Hart. Sciolti questi nodi, sarà di conseguenza più chiaro anche il futuro di Padelli.