toro

”Padova-Toro? Noi pensiamo a giocare”

Consueta conferenza stampa della vigilia per Giampiero Ventura, a poco più di 24 ore dalla sfida casalinga con il Crotone.
Un Toro che si presenta un po' in emergenza: "Di Cesare non sta benissimo, rimane per lavorare e speriamo...

Redazione Toro News

Consueta conferenza stampa della vigilia per Giampiero Ventura, a poco più di 24 ore dalla sfida casalinga con il Crotone.Un Toro che si presenta un po' in emergenza: "Di Cesare non sta benissimo, rimane per lavorare e speriamo di averlo per Livorno. Anche Glik è acciaccato, Pratali non sta bene. Arrivati a questo punto ci può stare". Sul modulo: "Vediamo un attimo, giocando con i tre abbiamo più copertura, vediamo. Incontriamo una squadra che ha battuto la Samp, che ha battuto il Verona, che col nuovo allenatore non ha mai perso. Una squadra che gioca per la gioia di giocare, sono le gare più difficili". A destra non ci saranno né Stevanovic né Surraco: "Ma gli altri esterni possono benissimo giocare lì, abbiamo Odu, Verdi, all'occorrenza Pasquato per quella fascia". "Temo il Crotone, gioca senza ansia".

Oggi arriverà la sentenza su Padova-Toro: "Non inciderà, noi dobbiamo pensare a giocare, noi come squadra non siamo mai entrati nella questione, siamo andati a giocare i 15 minuti, ora aspettiamo la decisione''."La strada è ancora lunga, piena di insidie, abbiamo scontri diretti. Dobbiamo affrontare un discorso alla volta". "Il Crotone gioca con buona organizzazione e grande serenità, se non riescono delle cose le rifanno, è una buona squadra".

Sul fatto che spesso il 4-2-4 sia stato accantonato spesso per il 4-3-3: "Siamo partiti con Verdi e Guberti, perdendoli subito. Stevanovic ha fatto un gran campionato ma ora ha bisogno di recuperare. Ci sono partite dove occorre la sostanza, più che la tecnica, a volte le scelte vanno fatte in base a quelle che sono le difficoltà della partita. Contro il Verona abbiamo fatto un errore madornale, pensando fosse la stessa squadra dell'andata. Erano tonici, abbiamo peccato, ho peccato di sufficienza. Dobbiamo riflettere in base a ciò che per ogni partita serve di più". Su De Feudis: "Ne ho bisogno nelle altre partite, come Di Cesare e Stevanovic. Anche Suciu è tornato ad allenarsi con noi, speriamo di poterlo avere per il finale di campionato".

"Io credo che a Torino le partite devi vincerle prima negli spogliatoi".

Termina ora la conferenza stampa del tecnico granata.