toro

Pagano, finalmente tu

di Andrea Piva

Era dal 29 maggio che non lo si vedeva in campo. Da quel famoso Torino-Padova in cui si spensero definitivamente le speranze di promozione della squadra targata Lerda. Dopo 113 giorni di lontananza dal...

Redazione Toro News

di Andrea Piva

Era dal 29 maggio che non lo si vedeva in campo. Da quel famoso Torino-Padova in cui si spensero definitivamente le speranze di promozione della squadra targata Lerda. Dopo 113 giorni di lontananza dal prato di uno stadio, Biagio Pagano è tornato a vestire la maglia granata in una gara ufficiale.

L'esterno, al termine della scorsa stagione, era stato sottoposto ad una operazione al calcagno che lo aveva costretto a svolgere una preparazione differenziata, rispetto ai compagni, per quasi tutta l'estate. Pur non essendo ancora al meglio della condizione, contro il Brescia Pagano è comunque tornato a calcare il terreno di gioco, anche se solo per poco più di dieci minuti. Ventura, d'altro canto, non aveva altra scelta che schierare il numero otto, vista la momentanea penuria di esterni che affligge il suo Toro. Con Guberti out fino ad aprile, se non oltre, Oduamadi anche lui ancora fermo a causa di un infortunio, Surraco che ha iniziato solo la scorsa settimana ad allenarsi con i compagni, Verdi leggermente acciaccato, ma che nonostante questo è rimasto in campo per quasi tutta la partita lasciando poi il posto proprio al numero otto, Pagano ha dovuto accelerare i tempi del suo rientro in campo.

(foto M. Dreosti)