Taibi 6.5: nulla può sul gran tiro di Tarana in occasione del gol. Ma l’ex Atalanta ci mette una pezza in diverse occasioni. Si becca più tiri in porta in questa partita che nelle precedenti undici giornate.
toro
Pagelle: a Mantova si salvano in pochi
Taibi 6.5: nulla può sul gran tiro di Tarana in occasione del gol. Ma l’ex Atalanta ci mette una pezza in diverse occasioni. Si becca più tiri in porta in questa partita che nelle precedenti undici...
Orfei 5: il Mantova capisce dove sta il punto debole dei granata, e da quella parte batte insistentemente, specie nel primo tempo. In fase offensiva serve un bel cross a Music nel finale della prima frazione di gioco (Vailatti s.v.: una punizione sbattuta sulla barriera e poco altro).
Brevi 6.5: monumentale come al solito, si disimpegna sempre ottimamente palla al piede. Molla solo nel finale quando un problema alla coscia lo costringe a lasciare il Toro in dieci uomini.
Doudou 6: quello con Graziani è un duello spigoloso, molto fisico. Ma il senegalese regge bene il confronto.
Balestri 6: soffre un po’ Tarana, ma è uno dei pochi granata in palla nella serata del Martelli. Si immola sulla linea di porta nel primo tempo, salvando quello che sarebbe stato il sicuro raddoppio.
Rosina 5: sbaglia quello che di solito gli riesce con estrema facilità. E così va avanti per tutta la partita.
Edusei 5: manca sia in fase di impostazione sia in quella di interdizione. Novantanove su cento, i centrocampisti del Mantova, lo saltano sistematicamente. Carente anche sul piano fisico (Campo s.v.: pochi minuti, giusto il tempo di rimediare un giallo che poteva essere rosso per un fallaccio inutile).
Longo 5.5: contro il Mantova paga dazio, dal punto di vista fisico, dopo aver disputato una buona partita contro il Piacenza. Qualche lancio lungo, poche idee e niente più.
Music 5: bene quando controlla palla, ma al momento dell'appoggio sbaglia sempre. Al termine della prima frazione di gara liscia in area un pallone clamoroso calibratogli da Orfei. Ci fosse stato Muzzi... (Nicola 5.5: prima a metà campo; poi passa in difesa. Ma anche lui si adegua allo standard della maggior parte dei compagni).
Muzzi 6: ancora una volta è generosissimo là davanti. Spesso però si trova a combattere da solo contro i corazzieri lombardi.
Fantini 5: non entra mai nel vivo del gioco, e pare quasi che non ci voglia neanche provare. A questa mancanza non sopperisce neanche con la corsa.
De Biasi 5.5: questa volta non riesce a motivare i suoi. Proprio sul più bello, nella supersfida contro la capolista, non esce fuori il carattere da Toro. E’ anche vero che le assenze continuano a pesare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA