Taibi 7.5: tre miracoli per guadagnarsi la pagnotta e metter così in cassaforte la vittoria. Nel primo tempo, sul finale, ci mette una toppa su un gran tiro dalla distanza – destinato nel sette – di Smanio. Nella ripresa si ripete, ma questa volta a sfidarlo è Furiani. Negli ultimi minuti si supera sulla punizione di Carparelli.
toro
Pagelle Cremonese-Toro
Taibi 7.5: tre miracoli per guadagnarsi la pagnotta e metter così in cassaforte la vittoria. Nel primo tempo, sul finale, ci mette una toppa su un gran tiro dalla distanza – destinato nel sette – di Smanio....
"Martinelli 5.5: De Biasi lo schiera a sorpresa come terzo difensore centrale. Se la cava fino all’espulsione quando è costretto a falciare l’uomo che si involava in fascia verso la porta.
"Brevi 6: soffre nel primo tempo, insieme al resto dei compagni di difesa. Sale nel finale, blindando la difesa. Erano sette partite che il Toro non subiva gol: dalla gara col Cesena.
"Orfei 6: ancora una volta al posto di Doudou, l’ex Venezia, parte bene, giocando sempre brillantemente d’anticipo sul suo diretto avversario. Ad inizio ripresa prova il tiro beffa dalla distanza, improvvisandosi attaccante.
"Nicola 6: De Biasi lo schiera per la fargli fare la fascia da centrocampista, ma è costretto a rinculare, specie nel primo tempo, a protezione di Martinelli.
"Longo 6: l’unico ispirato nel primo tempo, è buon ragionatore a centrocampo, al fianco di Ardito.
"Ardito 6.5: sempre gran lavoratore a caccia di palloni. Sfiancato, esce nel finale (Edusei s.v.: non fa in tempo ad entrare nel vivo del gioco).
"Music 5.5: generoso, ma pasticcione, come al suo solito, specie in fase di impostazione (Gentile 6.5: un tocco brasiliano d’esterno mette Fantini in faccia a Bianchi per il gol del vantaggio).
"Balestri 5.5: fermo sulle gambe, è poco mobile nel primo tempo. Stanco, come il resto del Toro.
"Fantini 6: torna al gol dopo tanto, tantissimo digiuno. E’ il suo primo da vera punta. Nel primo tempo però è un fantasma.
"De Sousa 5.5: sua l’unica occasione degna di nota nel primo tempo. Troppo giovane però per mettersi sulle spalle tutte queste responsabilità (Rosina 6: entra e porta un po’ di brillantezza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA