toro

Pagelle Fiorentina

Frey 6: Nell’unica vera parata della serata, gela le ambizioni granata deviando in angolo un insidioso tiro di Abbruscato. In palla

Ujfalusi 6,5: Bravo a coprire...

Redazione Toro News

"Frey 6: Nell’unica vera parata della serata, gela le ambizioni granata deviando in angolo un insidioso tiro di Abbruscato. In palla

"Ujfalusi 6,5: Bravo a coprire la fascia destra, altrettanto abile nel rilanciare l’azione.

"Gamberini 5,5: Soffre per tutto il primo tempo e <!--[if !supportEmptyParas]-->per parte del secondo l’arrembante Stellone. Prandelli capisce che l’ex bolognese è in difficoltà e sposta Kroldrup in marcatura sull’attaccante romano; la differenza è subito palpabile. <!--[endif]-->

"Kroldrup 6,5: Pulito e preciso sia nel contrasto che nell’anticipo. Riesce con una certa maestria a tenere in ordine la difesa gigliata.

"Pasqual 6: soffre a tratti Comotto, sbarrandogli la strada anche fallosamente. Nonostante ciò, controlla con autorità la sinistra dimostrandosi ancora una volta uno dei migliori fluidificanti in circolazione. Considerato che 2 anni fa giocava ancora nell’Arezzo in B ed ora è nel giro della nazionale, viene da pensare che ogni tanto bisognerebbe scommettere più spesso sui giovani provenienti da serie inferiori.

"Liverani 6: cerca di dare geometrie al centrocampo viola. E’l’unico vero metronomo sul terreno di gioco e si vede. Decisivo quando salva l’ipotetico goal del pareggio respingendo sulla linea il tiro di Comotto.

Donadel 7: Il ragazzo di San Donà di Piave,nato come mediano distruttore, disputa un ottima partita lottando per tutti i 90 minuti dimostrando anche buona tecnica. Snobbato dal Milan e dalla Sampdoria, cerca la definitiva consacrazione grazie agli insegnamenti di Mastro Prandelli. Ottimo il modo con il quale serve Jorgensen per l’1 a 0. Sbocciato.

Montolivo 5,5: il gioiello di Caravaggio non punge come sa anche se a tratti dimostra l’infinita classe del suo repertorio. Cerca la rete con un tiro stilisticamente perfetto ma trova la traversa.

Jorgensen 6: Molto dinamico nel primo tempo, cala con il passare dei minuti. Il diagonale con il quale batte Abbiati per il definitivo 1 a 0 è chirurgico. Cecchino.

Reginaldo 5,5: cerca in tutti modi di farsi valere tra i giganti granata, correndo come un forsennato. E’ fuori ruolo ed è impossibilitato dal pungere come potrebbe.

"Santana 5,5: Innesca il contropiede viola nell’occasione dell’1 a 0 ma per lunghi tratti è veramente impalpabile.