Taibi 6,5: uno dei pomeriggi più sereni dell'ultimo periodo. Attento e concentrato nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, ottima un'uscita di piede fuori area a metà ripresa, non sbaglia un intervento nei minuti e nelle mischie finali.
toro
Pagelle Torino-Mantova
Taibi 6,5: uno dei pomeriggi più sereni dell'ultimo periodo. Attento e concentrato nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, ottima un'uscita di piede fuori area a metà ripresa, non sbaglia un...
Nicola 6,5: nel primo tempo ci mette tanta generosità, ma sbaglia la misura di diversi cross e soffre sulle ripartenze del Mantova. Nella ripresa offre a Muzzi il pallone del vantaggio e da lì in avanti cresce in sicurezza e precisione.
Melara 6: senza infamia e senza lode. Soffre la prestanza fisica di Graziani jr e la mobilità di Poggi, ma riesce a limitare i danni, evitando gli svolazzi delle ultime apparizioni.
Orfei 5,5: ammonito già nei minuti iniziali, fa fatica contro Graziani, rischiando grosso in un paio di circostanze. Un po' meglio nel secondo tempo ma sbaglia qualche pallone di troppo per meritarsi la sufficienza.
Balestri 6: non è più lucido e inesauribile nelle scorribande offensive come gli riusciva nel girone di andata, ma almeno in fase difensiva sbaglia praticamente niente.
Ferrarese 7: un primo tempo sotto la sufficienza, una ripresa da incorniciare in cui salta come birilli i difensori avversari. Dà il là e finalizza in prima persona l'azione del 2-0, crea altre tre ripartenze pericolose. Non deve più uscire dai primi undici. Dal 41' st Rosina sv
Ardito 8: semplicemente perfetto. Non sbaglia un pallone, rompe il gioco avversario, fa ripartire l'azione con tocchi intelligenti, macina chilometri e sembra non accusare mai la fatica. Ancora una volta il miglior giocatore del Toro.
Gallo 6: viaggia a scartamento ridotto, pur distribuendo palloni interessanti, ma da uno con le sue qualità tecniche ci si attendono cambi di ritmo e verticalizzazioni che purtroppo arrivano raramente.
Lazetic 6,5: alterna giocate importanti e accelerazioni devastanti a decine di minuti passate vagando per il campo senza costrutto. Più vivace nel secondo tempo. Dal 38' st Fantini sv
Abbruscato 6: corre come un matto per novanta minuti, spesso arretra anche in difesa sui calci d'angolo, ma purtroppo in fase di conclusione difetta ancora, restando lontano dagli standard dei giorni belli di Arezzo. Dal 46' st Vryzas sv
Muzzi 6,5: nel primo tempo è l'unico granata veramente pericoloso, facendo un gran movimento lungo tutto il fronte offensivo. Sblocca la partita con un magistrale colpo di testa, poi l'eccesso di foga e di felicità gli costa il secondo giallo (e mezzo voto in meno) per essersi tolto la maglia Ma averne undici come lui.
De Biasi 6,5: stavolta indovina la formazione di partenza, venendo premiato dai rilanciati Ferrarese e Lazetic. La festa che gli tributano i giocatori dopo l'1-0 testimonia che il gruppo è dalla sua parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA