"Taibi 6,5: per mezz’ora fa praticamente da spettatore non pagante, poi è due volte decisivo prima su Groppi e poi su Tulli. Incolpevole sul gol, impeccabile in uscita nei minuti finali dell’arrembaggio alabardato.
toro
Pagelle Torino-Triestina
Taibi 6,5: per mezz’ora fa praticamente da spettatore non pagante, poi è due volte decisivo prima su Groppi e poi su Tulli. Incolpevole sul gol, impeccabile in uscita nei minuti finali...
"Martinelli 6,5: presidia bene la fascia, un paio di volte si rende protagonista di ottime proiezioni offensive. Dopo un’ora alla grande da segnali di affaticamento e De Biasi lo richiama. Dal 22’ st Orfei sv
"Brevi 7: il più lucido della retroguardia granata. Dimostra intelligenza ed esperienza, uscendo palla al piede sempre con grande autorità anche nelle situazioni più delicate. Partita da capitano vero. L’ennesima.
"Doudou 6,5: in avvio soffre la vivacità di Tulli, che lo sorprende anche nel finale sul gol, ma il senegalese nel complesso gioca una gara di sostanza, dimostrando di aver dimenticato subito l’erroraccio di Avellino.
"Music 6,5: schierato nell’inconsueto ruolo di terzino sinistro, il bosniaco si rende protagonista di un incontro di grande sostanza, abbinando quantità e qualità. Tra i più lucidi anche nel sofferto finale granata.
"Rosina 6: talvolta si intestardisce nel cercare il dribbling e la giocata ad effetto, sciupa un paio di contropiedi interessanti, ma guadagna la sufficienza firmando la rete del 2-0, la prima su azione in maglia granata. Dal 30’ st De Sousa sv
"Edusei 5,5: ci mette grandissima generosità, macina chilometri ma quando si tratta di costruire gioco e di combinare qualcosa d’interessante ngli ultimi 30 metri, il ghanese dimostra i consueti limiti tecnici e di personalità.
"Ardito 6,5: non è ancora lo stantuffo inesauribile che si era ammirato nei primi due mesi, ma regala sempre una straordinaria sostanza al reparto centrale. Fondamentale per arginare le ultime folate della Triestina.
"Fantini 5: Stellone gli offre due palloni ghiottissimi nel primo tempo, ma l’ex viola non li sfrutta a dovere. Nella ripresa fa le cose migliori in fase difensiva, ma nei sedici metri difetta ancora di precisione. Insufficiente.
"Stellone 7,5: gioca quasi da fermo, ma grazie alle sue qualità tecniche superiori alla media, quando tocca il pallone lo fa cantare. Due assist al bacio non sfruttati da Fantini, lo zampino in entrambe le azioni dei gol, ci prova di suo senza fortuna, prima di finire sulle ginocchia. Insostituibile.
Muzzi 6,5: firma l’1-0 con un guizzo da rapace del gol, fa movimento lungo tutto il fronte d’attacco, si sacrifica anche in copertura. Esce dopo poco meno di un’ora, dopo aver dato tutto. Dal 10’ st Nicola 5,5: mezzora incolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA