toro

Pagelle Toro-Verona

Taibi 4,5: dopo quindici partite impeccabili, con molte parate decisive, un errore ci può stare. Per fortuna, la paperissima sul colpo di testa di Munari non ha inciso sul risultato finale.

Nicola...

Redazione Toro News

Taibi 4,5: dopo quindici partite impeccabili, con molte parate decisive, un errore ci può stare. Per fortuna, la paperissima sul colpo di testa di Munari non ha inciso sul risultato finale.

Nicola 6: prova sufficiente, senza particolari acuti ma anche senza grosse incertezze. E’ uno dei più lucidi anche nel convulso finale.

Doudou 6,5: parte con qualche incertezza di troppo, rimedia anche un cartellino giallo, ma col passare dei minuti cresce e mette la museruola al temutissimo Iunco.

Ungari 5,5: primo tempo discreto, commette un erroraccio in disimpegno in avvio di ripresa e solamente la poca attenzione degli avanti veronesi non ne approfitta. In difficoltà anche nelle battute finali.

Balestri 6: è il solito generosissimo stantuffo di fascia sinistra, scodella palloni a ripetizione per le punte, ma poi cade nelle provocazioni e si fa espellere al pari di Mazzola.

Rosina 5,5: è tra i protagonisti della ripresa, ma spesso è generoso quanto poco lucido. Si conquista il rigore, che però calcia malamente, facendosi ipnotizzare da Vanstrattan. Secondo errore, dopo quello col Cesena: occorre cambiare tiratore per il futuro.

Longo 5,5: gioca alcuni buoni palloni, tenta anche la conclusione dalla distanza, ma la sua lentezza è d’imbarazzo quando il Toro deve lavorare in spazi stretti e in velocità, dopo il gol veronese. Dal 22’ st Edusei 6,5: contribuisce all’arrembaggio finale con corsa e quantità.

Ardito 6,5: il solito cacciatore di palloni. Ne guadagna moltissimi, li gioca bene quasi tutti e nel finale non perde mai la testa. Inesauribile.

Fantini 5,5: corre a perdifiato per tutto il campo, ma spesso è troppo innamorato del dribbling e del pallone, non sfruttando a dovere alcuni contropiedi importanti. Rimandato.

Stellone 6,5: non è ancora a livello dei giorni migliori, però ha il merito di non mollare mai, fino a trovare lo spunto decisivo in mischia nel finale. Decisivo. Dal 43’ Music sv

Muzzi 7,5: lotta in ogni zona del campo, firma il pareggio con una sventola su punizione, offre a Rosina un pallone d’oro che porta al rigore (poi fallito dallo stesso ex veronese), è una minaccia continua per i difensori gialloblu. Encomiabile. Dal 39’ st Martinelli sv