toro

Pagelle Vicenza-Torino

Taibi 5.5: nessuna colpa in particolare, anche se in occasione del secondo gol appare sorpreso dalla sventola di Sgrigna. Impossibile dare la sufficienza a un portiere che incassa tre gol.

Nicola...

Redazione Toro News

"Taibi 5.5: nessuna colpa in particolare, anche se in occasione del secondo gol appare sorpreso dalla sventola di Sgrigna. Impossibile dare la sufficienza a un portiere che incassa tre gol.

Nicola 5: si spinge costantemente in avanti e questa è la notizia, ma commette due errori clamorosi in fase difensiva; nel primo tempo sbagliando il fuorigioco su Sgrigna che lo grazia, e nella ripresa facendo la diagonale troppo larga sul gol di Cavalli. Dal 33’ st Lazetic sv: nessuna nota positiva in queste prime settimane in maglia granata.

Brevi 5: nel primo tempo si segnala per la solita bravura e pulizia negli anticipi, con qualche sbavatura nei rilanci. Nella ripresa Cavalli e Sgrigna lo fanno ammattire, costringendolo al fallo da ammonizione e sorprendendolo in occasione del 3-1.Melara 6: nel primo tempo al 3’ ha un’occasione di testa, sugli sviluppi di un corner, in fase difensiva dimostra grande abilità sulle palle alte; è in netta ripresa rispetto alle ultime uscite.Balestri 5.5: guadagna il fondo in maniera sporadica, rispetto a quanto fatto da Nicola sulla destra, ma dalle sue parti agisce Carbone che lo impegna non poco in fase di ripiegamento.Fantini 5: De Biasi si sgola perché giochi più esterno, allargando la difesa vicentina; lui, invece, si intestardisce accentrandosi e intasando il centrocampo, dove si fa notare per alcuni appoggi elementari, regalati agli avversari. Il Toro sta soffrendo per lo scarso apporto del suo goleador principe. Dal 13’ st Rosina 6.5: sembra uno scherzo del destino, ma nonostante segni da cinque gare consecutive, il Toro non riesce a centrare i 3 punti. Calcia una punizione da giocatore di gran classe qual è; risulta inspiegabile il suo utilizzo a mezz’ora appena dalla fine.Longo 6: realizza un gol in girata di buona fattura; soffre il dinamismo del centrocampo biancorosso e il poco peso dei compagni di reparto. Dal 15’ st Edusei 6: si prodiga nel recuperar palla e nel servire gli attaccanti.Gallo 5: gioca tutti i palloni dalla metà campo granata in giù, ma non si segnala per nessuna giocata di qualità. I granata sono ancora alla ricerca del regista ideale per il salto di qualità.Ferrarese 6: gioca a corrente alternata e ripaga parzialmente la fiducia concessagli da De Biasi, considerata la scarsa condizione degli altri esterni, è presumibile un suo impiego costante nelle prossime gare.Stellone 5: subisce un atterramento dopo pochi secondi che poteva cambiare la gara, poi scompare. Gioca poco per la squadra e non cerca mai il compagno di reparto; il digiuno di gol dell’attacco granata, tanto osannato dalla critica, inizia ad essere preoccupante.Abbruscato 5: lui e Stellone si ignorano come separati in casa. Ha un’unica occasione nella ripresa, ma non trova la rete dopo un buono spunto. Troppo poco per un attaccante della sua fama.De Biasi 5: il male principale da risolvere era il gioco sterile sulle fasce. Il mister le prova tutte, avanzando i terzini e invertendo spesso le fasce di competenza tra Ferrarese e Fantini prima e tra l’ex cagliaritano e Rosina poi; proprio l’esclusione del talentuoso fantasista, dopo quanto visto anche a Vicenza, pesa sul giudizio del tecnico granata.