gazzanet

Palermo-Torino, Moretti in campo: la sicurezza deve arrivare dai senatori

Focus on / La difesa granata ha bisogno di ritrovare uno dei suoi difensori migliori

Davide Campa

"Emiliano Moretti insieme a Glik è oramai una colonna portante della difesa granata.

Nelle ultime gare però, il suo rendimento è stato un po' altalenante, e nell'ultima partita contro il Chievo non è stato molto preciso nelle marcature soprattutto nel primo tempo, recuperando poi nel secondo rimanendo sempre sulla marcatura di Inglese, e evitando così un possibile terzo gol da parte della formazione gialloblu.

Del resto, come tanti altri giocatori granata, Emiliano Moretti rispetto a inizio anno ha abbassato notevolmente il suo rendimento in campo, che inizialmente aveva visto anche una sua rete nella partita casalinga contro i viola della Fiorentina, partita vinta in rimonta per 3 a 1.

Lo scorso anno i granata avevano 4 punti in più in classifica, e vincevano contro il Verona per 1-3

"Nonostante gli alti e i bassi però, Moretti è un giocatore quasi essenziale per Ventura, che infatti lo schiera titolare in quasi tutti i match.

Forse, come del resto anche la sua squadra, dovrebbe ritrovare un po più di lucidità e di carattere andati persi durante questo campionato.

Moretti rimane comunque un giocatore di grande esperienza che oltre a dare una grossa mano in difesa, riesce anche a fare girare molto bene il pallone, lanciando spesso gli attaccanti. In sostanza il granata rimane certamente un elemento fondamentale per la squadra di Ventura, che molto probabilmente, domenica lo schiererà titolare contro i rosanero del Palermo.