toro

”Pampa”: il vice-Ogbonna

Sarà la seconda partita dell’anno senza Angelo Ogbonna, non per squalifica, non per infortunio, ma a causa della quarta convocazione nella Nazionale di Prandelli. Sarà un’importante occasione per i compagni di reparto...

Redazione Toro News

Sarà la seconda partita dell’anno senza Angelo Ogbonna, non per squalifica, non per infortunio, ma a causa della quarta convocazione nella Nazionale di Prandelli. Sarà un’importante occasione per i compagni di reparto per mettersi in mostra e guadagnarsi sul campo la fiducia del mister.

Per una questione di "piede" Glik e Di Cesare dovranno lottare per una sola maglia, mentre Francesco Pratali, che se la cava bene anche con il mancino, dovrebbe essere sicuro del posto.

Diciamo "dovrebbe" perché solo una settimana fa Pratali si era dovuto fermare a causa di una brutta contusione al collo del piede rimediata in allenamento. Nonostante ciò il "Pampa" sarà, a meno di inaspettate ricadute, recuperato del tutto prima di domenica e si candida come titolare al centro-sinistra della difesa. In quel caso sarà suo compito contrastare le azioni di Caputo e compagni, opponendosi alle offensive di un Bari che si schiererò con un insidioso 4-3-3.

Silenzioso e dedito al lavoro, Pratali ha conquistato la fiducia di Ventura e, trovandosi di fronte un Ogbonna nazionale, ha accettato di buon grado il ruolo di vice, mettendosi al servizio della squadra.

Quando è stato chiamato in causa (vedi trasferta veronese) ha fatto più che bene, smentendo gli scettici e dimostrando, ancora una volta, che la vera forza dell’undici granata non stia nei singoli bensì nel collettivo.

Ben vengano i Pratali dunque, tanto utili nel corso di un campionato lungo e sfiancante come la serie B. Se il Toro non vive questi giorni con l’ansia da assenza di Ogbonna è anche grazie a gente come il Pampa.

(Foto: M. Dreosti)