gazzanet

Parla il sindaco di Bormio Volpato: “Speriamo di ospitare il Toro anche nei prossimi anni”

Il primo cittadino: "Tanti turisti e tanta curiosità intorno ai granata". Parlano anche il responsabile della Pro Loco e il Presidente della Bormiese

Redazione Toro News

"Si sta per concludere il ritiro del Torino a Bormio, ecco le parole del sindaco Roberto Volpato ai nostri microfoni: "E' il quarto anno, ma speriamo che ci sia anche un quinto ed un sesto. Il fatto di avere il Torino a Bormio ha portato turisti e simpatizzanti che hanno fatto conoscere Bormio non solo dal punto di vista della bellezza generale della nostra realtà, ma anche per quanto riguarda i nostri prodotti tipici, dai cibi ai vini e via dicendo"

"Il sindaco prosegue: "Prima dell'arrivo c'è sempre molta curiosità ed interesse, e la risposta che ha dato il paese è stata molto importante e positiva. Un mese fa ho assistito ad un incontro tra il Torino e la Bormiese per creare un accordo per un 'Academy di scuola Calcio per i bambini. C'era presente Teodoro Coppola, che ha parlato ponendo l'accento sulla valorizzazione della persona prima che del calciatore. Cosa importantissima. Presentazione Torino? Molto corretta, anche gli Ultras si sono comportati molto bene"

"Prende la parola Maurizio Seletti Direttore, responsabile APT Bormio: "Sempre bello avere una squadra di alto livello in città. Negli anni abbiamo stretto un rapporto personale con gli addetti al lavoro granata, e dunque è stato più semplice. Nessun problema di sorta: buonissima integrazione tra cittadini e tifosi".

"Poi,Paolo Bazzeghini Presidente Bormiese sez. Calcio: "Molto soddisfatti, il rapporto col Torino è ottimo, e quest'anno noi abbiamo raggiunto quasi la perfezione a livello organizzativo. Il Toro si è trovato molto bene, da quanto so. Devono trovare un'ambiente tranquillo, ma anche un campo adatto alla Serie A, e questo credo che lo abbiamo fornito. Academy granata? Siamo molto contenti  di questo traguardo, è un passo avanti grandissimo per la scuola calcio della Bormiese. Il Torino è tornato perchè ha trovato strutture all'avanguardia, e loro ci hanno dato un forte input per mantenere l'impianto a questi livelli. Il prossimo anno? Se ne sta parlando, dobbiamo lavorare per conto nostro per migliorarci, mantenendo il nostro rapporto col Toro"

"Il presidente prosegue: "Com'è cambiata Bormio in questi anni? Ogni anno la gente è più numerosa, e da quest'anno anche più tranquilla".