Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha presentato l’imminente sfida con il Torino. Subito un occhio di riguardo ai diversi impegni ravvicinati: “Il tempo per ricaricare le batterie è poco, ma non dobbiamo pensare in maniera negativa. Nelle difficoltà bisogna stare tutti uniti e dare qualcosa in più. Sicuramente Gervinho e Bruno Alves non saranno della gara”.
COME AFFRONTARE IL TORO – “Per portare a casa un risultato bisogna essere i primi a volerci credere e interpretare la gara così come fatto con l’Atalanta. Dovremo andare in campo con determinazione, grinta e voglia. Non dobbiamo avere nessun alibi. Dobbiamo ragionare sull’avversario che affrontiamo a prescindere dal periodo che sta attraversando. Il Torino è carico e forte, servirà lo spirito di sacrificio giusto, perché se ci compattiamo non è detto che non si possa fare risultato contro una squadra più forte di noi”.
SULLE DIFFICOLTA’ – “Tutti affrontano momenti di difficoltà, il nostro obiettivo era ed è la salvezza, quindi serve equilibrio per poter raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti a inizio stagione. Dobbiamo sicuramente trovare più cattiveria, ma servirà anche grande attenzione, non possiamo permetterci di essere superficiali come contro il Frosinone”.
Bene, Gervinho e Bruno Alves non saranno in campo.
La cosa è in parte compensata dalla presenza di Doveri, giacchetta gialla anti-Toro.
Due motivi per impegnarsi alla morte.
Gervinho e’ una gatta da pelare in meno, Doveri una sicuramente in più. Come sempre però dipenderà dal ns atteggiamento. Sarà come mercoledì o come con la Viola?