toro

Toro – Parma, probabili formazioni: un paio di dubbi per Donadoni

Verso Torino - Parma / Ballottaggio Gargano - Acquah a centrocampo, davanti Schelotto è favorito ma occhio a Palladino. Amauri in panchina?

Redazione Toro News

"Roberto Donadoni deve ancora sciogliere alcuni dubbi riguardo alla formazione da opporre dal primo minuto al Toro di Ventura. Il tecnico emiliano, in conferenza stampa, ha detto che il suo gruppo in generale sta bene, anche se sente la fatica di un'annata intensa. Alcuni elementi a disposizione del tecnico lombardo sono a corto di energie: il principale potrebbe essere quel Marco Marchionni che è stato per tutto l'anno il perno del centrocampo a tre di Donadoni ma che ora potrebbe accusare la fatica. Il centrocampista sembra ad ogni modo candidato per un posto da titolare, mentre attualmente sarebbero in ballottaggio Walter Gargano (favorito) e Acquah. Chi sembra dato per certo come partente dal primo minuto è Parolo.

"Davanti, il tridente dovrebbe essere quello formato da Biabiany e Schelotto sugli esterni e Cassano come "falso nove". Attenzione, però, perché salgono le chance di partire titolare per l'ex Juventus Raffaele Palladino. Meno probabile la presenza dal primo minuto della vera e propria "bestia nera" del Toro, Amauri, che in settimana ha accusato qualche piccolo problema fisico. La punta è stata convocata: semplice pretattica? Lo scopriremo presto.

"Nessuna novità è invece attesa nel reparto difensivo, dove giostreranno Cassani, Lucarelli, Paletta e Molinaro davanti al portiere Mirante.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PARMA:

"Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Lucarelli, Paletta, Molinaro; Gargano (Acquah), Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto (Palladino; Amauri). A disposizione: Bajza, Pavarini, Rossini, Gobbi, Galloppa, Munari, Obi, Mauri, Cerri, Amauri. Allenatore: Roberto Donadoni.