toro

Parma-Torino 3-2: nonostante l’espulsione di Bremer più possesso palla per i granata

I dati del match / Osserviamo le statistiche del match di ieri al Tardini dei granata contro gli emiliani

Luca Sardo

Il Torino di Walter Mazzarri esce sconfitto dal Tardini nel match contro il Parma andato in scena ieri sera nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A con il risultato di 3 a 2 per i crociati che, grazie alla vittoria agguantata, hanno raggiunto i granata in classifica a quota 9 punti dopo sei partiti. Nonostante l'inferiorità numerica dei ragazzi di Mazzarri a causa dell'espulsione di Bremer (doppio giallo) dopo appena 29', dalle statistiche non si evince una netta superiorità della squadra emiliana, bensì una gara tutto sommato equilibrata.

TIRI - A favore del Parma la statistica delle conclusioni: 13 sono i tiri dei crociati (di cui 7 in porta) contro i 6 del Torino (di cui 5 in porta). Belotti e Gervinho i due che hanno centrato lo specchio il maggior numero di volte (2). Un solo tiro da fuori area per i ragazzi di Mazzarri, sette invece quelli degli emiliani.

POSSESSO - Particolare il dato del possesso palla che risulta, anche se di pochissimo, a favore del Torino: 51% contro il 49% degli emiliani. I granata infatti hanno 21' 57 di possesso, contro i 21' 11 dei crociati. Ovviamente in tutto questo è da tenere in considerazione l'inferiorità numerica dei granata, che hanno giocato in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo a causa dell'espulsione di Bremer. Da segnalare che nei primi 15' del match, la superiorità granata del possesso palla era schiacciante: 6'22 contro i 2'59 della squadra di D'Aversa. Questo fa pensare che in parità numerica la gara sarebbe stata molto diversa.