toro

Parma-Torino: le ultime dai campi

Ultime dai campi / Ventura con il dubbio Gaston Silva-Darmian. Donadoni dietro le punte Belfodil-Coda, pronto a giocarsi la carta Nocerino

Marco De Rito

"Nonostante la vigilia travagliata in casa Parma, dato il fallimento della società ducale, e tutte le difficoltà che hanno accompagnato i padroni di casa al match oggi, allo stadio Tardini, andrà in scena uno dei sei posticipi serali della ventottesima giornata di Serie A. 

"I crociati militano all'ultimo posto della serie a dodici punti dalla penultima e ormai la loro situazione è compromessa ma nonostante ciò oggi la squadra di Donadoni scenderà in campo per dare battaglia al Torino anche per vendicare il mancato accesso in questa sessione d'Europa League per il famoso mancato pagamento dell'IRPEF, e al posto degli emiliani sono subentranti proprio i granata. Donadoni, quindi, quest'oggi schiererà la sua squadra con il consueto 3-4-2-1. A difendere la porta gialloblù ci sarà Iacobucci, mentre la linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da: Mendes, Lucarelli e Costa. In centrocampo dovrebbero essere schierati: Varela, Galoppa, Mariga e Feddal mentre a supporto della due punte Belfodil e Cosa ci dovrebbe essere l'ex Nocerino. 

"Dalla parte opposta Ventura ha intenzione di rispondere con il suo modulo classico, ovvero il 3-5-2. In porta ci sarà Padelli mentre la linea difensiva sarà formata da Bovo, Glik e Moretti. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Silva, in ballottaggio con Darmian, e Bruno Peres mentre i centrali saranno, con ogni probabilità, Benassi, Basha ed El Kaddouri. In attacco ci dovrebbe essere la coppia offensiva: Martinez e Amauri.