toro

Partitella e fondamentali

L’allenamento odierno si svolge sotto un sole caldo quasi estivo. Camolese, come ogni giovedì, prova una partitella 11 contro 11, ma questa volta a campo ridotto. Ecco le formazioni: Con la divisa blu ci sono...

Redazione Toro News

"L’allenamento odierno si svolge sotto un sole caldo quasi estivo. Camolese, come ogni giovedì, prova una partitella 11 contro 11, ma questa volta a campo ridotto. Ecco le formazioni: Con la divisa blu ci sono Calderoni; Franceschini, Pratali, Dellafiore; Rubin, Suciu, Colombo; Gasbarroni; Abbruscato, D’Onofrio. Indossano, invece, la pettorina gialla Fontana; Ogbonna, Natali, Rivalta; Lerda, Vailatti, Saumel, Diana; Rosina, Stellone, Bianchi. Il mister granata non arbitra, ma osserva attentamente i suoi giocatori e continua a dare indicazioni spiegando ai ragazzi quali sono le soluzioni migliori per giocare il pallone e che cosa devono assolutamente evitare. Particolare attenzione è rivolta ai ragazzi della Primavera, che sono oggetto di continui “richiami”. Il più gettonato in assoluto è Suiciu, a cui il mister sembra tenere in modo particolare. Il tecnico dosa bene rimproveri e apprezzamenti per le giocate del centrocampista.

"A parte con Gandini ci sono Sereni, Gomis e Pascarella. Il preparatore dei portieri mette sotto torchio uno alla volta i giocatori e dopo qualche “raffica” di pallonate si passa al compagno successivo. Molto severo Gandini con i giocatori e anche Sereni con i due Primavera. A ogni errore tutti e tre vengono richiamati e rimproverati, ma subito dopo viene spiegato anche quale pecca nei fondamentali è stata commessa.

"Dopo la partitella la squadra è stata divisa. Da una parte i difensori, che si sono cimentati nei fondamentali (stop, colpo di testa, anticipo, marcatura), dall’altra il resto della squadra impegnata in esercizi di costruzione e finalizzazione della manovra. A “difendere” solo tre sagome di plastica che facevano riferimento come linea avversaria. Camolese ha chiesto spesso ai suoi attaccanti di stare attenti a ricevere il passato senza finire in fuorigioco.

"Sempre assente Ventola, che non si è allenato. Differenziato invece per Abate, Dzemaili, Zanetti, Pisano e Di Loreto.