toro

Pasquale, è la tua occasione

Verso Torino - Chievo / Il terzino arrivato in estate dall'Udinese ora può mettersi in mostra

Roberto Maccario

"Arrivato a Torino sul gong del mercato estivo per via del mancato superamento delle visite mediche da parte di Andrea Dossena, il terzino sinistro nato a Venaria Giovanni Pasquale non ha fin qui trovato grande gloria in granata.

"INIZIO BALBETTANTE - Oltre a trovare poco spazio, è stato protagonista di una grave ingenuità nel match casalingo contro il Milan che ha causato il rigore di Poli, prima di essere nuovamente relegato in panchina e di essere messo alla prova da alcuni problemi fisici. Poi, come spesso capita nel calcio, le vicissitudini di uno possono trasformarsi nella fortuna di un altro.

"AL POSTO DI DANILO - Le note vicende di mercato legate a Danilo D'Ambrosio e alla sua possibile, anzi probabile, partenza a gennaio, hanno di fatto messo fuori dai giochi il terzino napoletano e, vista anche la volontà del Torino di non cercare un sostituto, Pasquale ha trovato e troverà ancor di più spazio.

"BUONA PROVA  A UDINE - Già domenica contro la sua ex squadra, l'Udinese, Pasquale ha sfruttato l'occasione essendo protagonista di una buona prova e, anche domenica contro il Chievo, si candida per una maglia da titolare. Pasquale ha fretta di prendersi il Toro e di recuperare il tempo perduto, e da questo tutti, lui e la squadra, hanno da guadagnare qualcosa.