toro

Pasquato e Guberti in corsa per una maglia

di Ivana Crocifisso - "Non darò la mia formazione senza aver visto prima la loro". Che il Torino spesso si sia adattato all'avversario, lo sappiamo bene, e anche stavolta Giampiero Ventura non si sbottona più di...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso - "Non darò la mia formazione senza aver visto prima la loro". Che il Torino spesso si sia adattato all'avversario, lo sappiamo bene, e anche stavolta Giampiero Ventura non si sbottona più di tanto. Dipenderà dal Bari, e dalla Puglia arrivano notizie contrastanti: 4-3-3 o difesa a 3? Lo stesso Ventura lo scoprirà poco prima della gara. Il dubbio, come spesso accaduto nell'arco della stagione, riguarda il centrocampo: possibilità, le maggiori, che si veda il solto 4-2-4 ma non è totalmente da escludere che il tecnico granata possa affidarsi al centrocampo a tre.In difesa i dubbi sono minori rispetto agli altri reparti. Da qui alla fine dell'anno, visto che in alcuni periodi ci saranno tante gare ravvicinate, ci potrebbe essere l'alternanza sia dei terzini (Darmian e D'Ambrosio e Zavagno e Masiello al posto di Parisi) che del centrale da affiancare ad Ogbonna, se non Angelo stesso. Domani dovrebbe essere però la gara di Darmian, con unico dubbio quello tra Glik e Di Cesare, con il primo favorito sul secondo. Il grande ex della gara, Alessandro Parisi, giocherà regolarmente sulla sinistra.In mezzo al campo, se di 4-2-4 dovesse trattarsi, spazio a Iori (che mercoledì 25 non ci sarà per la vecchia squalifica) e Basha. Sulle corsie esterne, assente Surraco, rimangono a disposizione quattro giocatori per due maglie. Stevanovic, Pasquato, Guberti e Oduamadi. L'ordine dovrebbe essere anche quello nella testa di Ventura, che dovrebbe dare spazio a destra a Stevanovic e a sinistra a Pasquato, con Guberti che partirebbe dalla panchina e Odu che a questo punto rischierebbe la tribuna. In caso di centrocampo a tre ci sarebbe anche Vives, con uno tra Pasquato e Stevanovic in panchina.In avanti, con Meggiorini febbricitante ieri ma ugualmente parte del gruppo, probabile la coppia Bianchi-Antenucci, con Sgrigna fuori. Probabile che Ventura pensi anche al tempo da giocare con la Reggina: chi non partirà domani dal 1' sarà in campo mercoledì con i calabresi.

Probabile formazione Torino (4-4-2): Benussi; Darmian, Glik (Di Cesare), Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Basha, Iori, Pasquato (Guberti); Antenucci, Bianchi (Sgrigna). A disp. Morello, Di Cesare (Glik), D’Ambrosio, Vives, Guberti (Pasquato), Meggiorini, Sgrigna (Bianchi). Indisponibili: Coppola, Surraco, Suciu.