"L’inizio del campionato è ormai un ricordo piuttosto lontano. Dalla partita con il Varese sono trascorsi quasi tre mesi e si sono giocati altri 14 match. Di quella squadra che ha iniziato la nuova stagione c’è solamente un ricordo sbiadito, anche perche diversi uomini che sono scesi in campo in quel 23 agosto ora non sono neppure più in granata. In quella gara il Toro fu surclassato sul piano fisico da una matricola impazzita che giocava con la sfrontatezza di chi non voleva arrendersi ad un avversario tecnicamente superiore. I granata schieravano uomini importanti, eppure la corsa del Varese ebbe ampiamente la meglio su tutto il resto. Il Torino appariva lento ed impacciato, con poche idee e tanta confusione. Non c’era la minima lucidità e gli avversari andavano a ritmo doppio. Il risultato finale non fu altro che la diretta conseguenza di una prestazione sottotono.
toro
Per fare punti serve condizione fisica
L’inizio del campionato è ormai un ricordo piuttosto lontano. Dalla partita con il Varese sono trascorsi quasi tre mesi e si sono giocati altri 14 match. Di quella squadra che ha iniziato la nuova...
"Ma tutto ciò non sarebbe mai potuto succedere se gli uomini di Lerda non fossero stati supportati da una condizione fisica eccellente. La sola corsa non può far vincere le partite se manca la tecnica, ma la sola tecnica non permette di arrivare al successo se manca il fiato. In questo momento il Toro sta dimostrando di possedere entrambe le doti.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA