toro

Per le ”riserve” un’occasione da sfruttare

Sarà l’occasione per vedere in campo chi ha giocato meno, o addirittura nulla se si pensa a giocatori come Zavagno, la partita di domani sera contro il Bari. Lo ha detto a chiare lettere Franco Lerda...

Redazione Toro News

"Sarà l’occasione per vedere in campo chi ha giocato meno, o addirittura nulla se si pensa a giocatori come Zavagno, la partita di domani sera contro il Bari. Lo ha detto a chiare lettere Franco Lerda nell’odierna conferenza stampa. Inevitabile che sarebbe stato così, in un momento tanto delicato per la formazione granata, che non può permettersi di sprecare energie fisiche e mentali, sapendo che lunedì c’è una partita fondamentale da affrontare.

"Ma coloro che scenderanno in campo dal primo minuto avranno l’occasione di mettersi in mostra e far vedere al tecnico che loro ci sono, stanno bene e possono diventare utili alla causa. L’opportunità più grande è sicuramente quella che capiterà a Pellicori, che complice l’assenza di Bianchi, sulle cui condizioni comunque Lerda ha garantito, dicendo che “non è nulla di serio”, porterà sulle sue spalle il peso di tutto l’attacco. Una responsabilità importante per l’ex attaccante del Mantova, che è stato schierato dal primo minuto solo contro il Crotone. Anche in quel caso a causa delle condizioni fisiche non perfette del capitano. Obiettivo il primo gol con la maglia del Toro.

"Poi Lerda ha parlato anche della posizione di Gasbarroni, dichiarando che “è un trequartista ma quando c’è da recuperare è meglio sulla fascia. Soprattutto nella ripresa i suoi cross possono essere molto importanti”. Nulla di più vero. L’anno scorso furono tantissimi gli assist serviti da Gas per la testa di Bianchi, soprattutto nelle partite interne quando le squadre avversarie tendevano a chiudersi sistematicamente. Lerda spera che la sintonia tra i due sia sempre la medesima.

"(foto: M. Dreosti)