toro

Per Pratali accolto il ricorso del Torino

Francesco Pratali non sarà squalificato per il match di lunedì prossimo contro la Triestina, perché, tecnicamente, non é stato espulso. Il Giudice Sportivo, Valente, ha infatti accorso il ricordo d'urgenza preparato...

Redazione Toro News

Francesco Pratali non sarà squalificato per il match di lunedì prossimo contro la Triestina, perché, tecnicamente, non é stato espulso. Il Giudice Sportivo, Valente, ha infatti accorso il ricordo d'urgenza preparato dal Torino FC nella persona del segretario generale Longo, e consegnato già nella mattinata odierna; é infatti risultato evidente l'errore (non il solo, purtroppo per i granata) dell'arbitro Tozzi, che aveva sventolato il cartellino giallo sotto il naso di Pratali (e per lui era il secondo, quindi veniva espulso) che non aveva commesso fallo su Brienza; a farlo era stato infatti Valerio Di Cesare, che correva accanto al compagno di squadra. Le immagini televisive sono risultate inequivocabili; Pratali raggiunge così solamente quota tre ammonizioni, dunque entra in diffida.

Per lo stesso motivo viene fermato per un turno Daniele De Vezze. Il centrocampista, autore ieri di una prova maiuscola, ha però collezionato il quarto cartellino, dunque é entrato in squalifica; destino diverso invece per Franco Lerda, allenatore granata e cacciato anch'egli fuori dal campo dall'ineffabile arbitro Tozzi: il tecnico non sarà appiedato dal Giudice Sportivo, ma si vedrà comminare un'ammonizione con diffida ed una sanzione pecuniaria, potendo così dunque sedersi regolarmente in panchina, lunedì prossimo, a Trieste.Dalla squalifica farà invece ritorno Danilo D'Ambrosio.

(foto M.Dreosti)