"Dopo aver studiato la difesa del Pescara in vista del match di domenica al "Grande Torino" tra la squadra abruzzese ed il Toro è arrivato il momento di "avanzare" di reparto e proseguire con l'analisi del centrocampo.
toro
Pescara, Brugman e Verre mix di freschezza e fantasia. Muntari deve riprendersi
L'analisi / L'ex Milan ed Inter è sembrato spento contro la Lazio, deve riprendere il ritmo partita. Dalla panchina scalpita Pepe
"Nella zona nevralgica del campo Oddo può contare su importante novità arrivata dal mercato di riparazione: Sulley Muntari. Il centrocampista ex Milan e Inter ha già giocato nel precedente match contro la Lazio deludendo le attese, facendo troppi errori. Il ghanese che ha ormai trentatré anni ha bisogno di riprendere il "ritmo partita" per ritornare a far vedere le ottime cose che faceva a San Siro. Contro il Torino gli sarà data un'altra opportunità e deve dimostrare che sarà lui il traghettatore di questa squadra che sembra già retrocessa a febbraio.
"Nella mediana composta a tre di Massimo Oddo dovrebbe far scendere in campo Brugman come interno. L'uruguaiano è uno dei più pericolosi delle formazione biancoazzurra dotato di un'ottima tecnica e di una buona visione di gioco fa una delle sue caratteristiche principali la velocità d'esecuzione. Ha molta fantasia e potrebbe destare qualche problema al giovane Lukic che si prepara a sostituire l'infortunato Valdifiori.
"A sinistra dovrebbe esserci Valerio Verre, cresciuto classicisticamente nella Roma, è un centrocampista tipicamente offensivo molto abile nel tirare i calci piazzati, sui quali la squadra granata è in difficoltà da inizio stagione. L'ex giallorosso ha anche la dote innata di saper leggere in anticipo le fasi di gioco. In conclusione si può affermare che è davvero un ottimo elemento classe 1994 di cui i granata dovranno stare attenti.
"In panchina però scalpita Benali, il libico potrebbe mettere in dubbio la presenza dal 1' di Muntari visto che è uno dei fedelissimi di Oddo sin dalla scorsa stagione e data la brutta prestazione del ghanese contro la Lazio, il tecnico potrebbe farci un pensierino. Scalpitano anche Bruno e Pepe, l'ex Juventus, con un carriera martoriata dagli infortuni, vuole dimostrare che non è un calciatore finito e contro il Torino potrebbe essergli concessa una chances magari a partita in corso per giocare un match che per lui avrebbe sapore di derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA