Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Petrachi-Cairo: il botta e risposta fa discutere la piazza di Torino

Gianluca Petrachi ed Urbano Cairo.

Il tema sta dividendo l’ambiente

Marco De Rito

"Le affermazioni di Gianluca Petrachi, rese note da una lettera inviata all'Ansa e poi a Toro News (leggi qui), stanno facendo discutere parecchio il mondo granata. Quella del diesse è stata una replica a mezzo stampa a quanto aveva affermato, sempre pubblicamente Urbano Cairo: "Non sarebbe bello se Petrachi parlasse con la Roma" (leggi qui). Un botta e risposta mediatico che ha scosso l'ambiente granata.

http://www.toronews.net/toro/gianluca-petrachi-io-serio-e-corretto-scelte-per-il-futuro-solo-a-fine-campionato/

"IL TEMA DIVIDE - A destare scalpore, all’interno del micro-cosmo Toro, non è tanto la conferma che tra Cairo e Petrachi ci siano dissapori (le voci in merito si susseguivano da mesi), ma soprattutto la tempistica della querelle, che arriva a ridosso di una delle partite più importanti della storia recente del Toro, lo scontro diretto con il Milan dal profumo di Champions League. Giornali e tifosi evidenziano il rischio che il botta-e-risposta tra Cairo e Petrachi possa distogliere l’attenzione della squadra dal campo di gioco, che a cinque giornate dalla fine dev'essere l'unico pensiero. Chi conosce bene l'ambiente Toro è convinto che entrambi avrebbero dovuto chiarire in casa la questione, senza innescare una polemica in un momento molto delicato, ancor più all’interno di una società come il Torino, che è sempre stata unita e gestita dal presidente Cairo sempre con l’attenzione del “padre di famiglia”.

I tifosi granata, in ogni caso, si stanno dimostrando abbastanza divisi sul tema.

"POLEMICA EVITABILE - E’ unanime l’impressione che fosse evitabile in questo momento una polemica, ma esistono nel merito due correnti di pensiero: c’è chi sta dalla parte dell'imprenditore alessandrino, ritenendo uno sgarbo il fatto che il direttore sportivo abbia dialogato con una squadra diretta concorrente per l'Europa. Altri, invece, riconoscono il buon lavoro effettuato dal diesse negli ultimi dieci anni e considerano un merito il fatto che sia stato contattato dal club capitolino. Sullo scenario futuro, comunque, pochi dubbi da parte di tutti: la fine del rapporto professionale tra il Torino e Petrachi pare imminente, con il diesse che dovrebbe diventare presto il nuovo direttore sportivo della Roma.