toro

Petrucci confermato al Coni

Si sono appena concluse le votazione per l'elezione del nuovo presidente del Coni. Due i candidati, Gianni Petrucci, presidente uscente, e Franco Chimenti, presidente della Federgolf. L'assemblea ha deciso per la riconferma di...

Redazione Toro News

"Si sono appena concluse le votazione per l'elezione del nuovo presidente del Coni. Due i candidati, Gianni Petrucci, presidente uscente, e Franco Chimenti, presidente della Federgolf. L'assemblea ha deciso per la riconferma di Gianni Petrucci, che giunge così al suo quarto mandato alla presidenza del Comitato olimpico nazionale italiano.

"Petrucci ha ottenuto il quorum già nella prima votazione con 55 voti favorevoli e 24 contrari nella votazione svoltasi al Foro italico. Il suo primo atto da presidente è stato la nomina di Franco Carraro a più anziano fra i membri del Cio. Petrucci ha poi dichiarato: ''Ringrazio la mia famiglia, chi mi ha votato, il segretario generale Pagnozzi e i dipendenti. [...] Ringrazio anche Franco Chimenti per la sua onestà intellettuale. Ed essendo il mese mariano, ringrazi anche la Madonna".