Walter Mazzarri è pronto ad affrontare l’Inter per la prima volta a San Siro da avversario. Il tecnico granata, ultimo allenatore scelto da Moratti prima del cambio di proprietà, tornerà infatti per la prima volta a Milano, dopo essere già riuscito a sconfiggere i nerazzurri ma tra le mura amiche del “Grande Torino” lo scorso 8 aprile. La parentesi nerazzurra è stata una delle meno felici nella carriera del tecnico toscano che, dopo aver conquistato l’Europa League alla prima stagione (2013-2014), è stato esonerato nel corso di quella successiva, lasciando la panchina a Roberto Mancini. A Milano Mazzarri non è mai riuscito ad entrare definitivamente nei cuori dei tifosi, pur rimanendo il tecnico ad aver ottenuto i migliori risultati nel periodo del cambio di proprietà (la parentesi targata Erik Thoir), prima dell’avvento di Suning.
gazzanet
Inter-Torino, Mazzarri il grande ex: il ritorno a San Siro tra rimpianti e voglia di rivalsa
Verso il match / Nella gara di domenica saranno sette gli ex, quattro interisti e tre granata: spicca il tecnico
TRA I GRANATA - Oltre al tecnico, saranno sei gli ex nell’incontro di domenica. Tra i granata c’è infatti Cristian Ansaldi, prelevato proprio dall’Inter la scorsa estate ed attualmente ancora di proprietà del club nerazzurro. Il terzino argentino si è infatti trasferito a Torino in prestito biennale con obbligo di riscatto e pertanto, fino al termine della stagione, continuerà a risultare - almeno sulla carta - un giocatore di proprietà dei nerazzurri. Altro ex tra i granata è Adem Ljajic, all’Inter durante la gestione di Roberto Mancini ed autore del gol vittoria granata nell’ultimo precedente di aprile.
http://www.toronews.net/toro/toro-lallenamento-odierno-distorsione-al-ginocchio-per-baselli/
TRA I NERAZZURRI- Più numerosi, invece, gli ex granata tra le fila dei nerazzurri. Tra questi c’è Tommaso Berni, in granata nel 2013-2014, prima del passaggio proprio all’Inter. Una curiosa statistica accomuna granata e nerazzurri per quanto riguarda il portiere: in entrambi i club Berni non ha collezionato nemmeno una presenza. Altro portiere con un passato granata è Daniele Padelli, che ha totalizzato 100 presenze con il Toro dal 2013 al 2017, prima di trasferirsi a parametro zero all’Inter. Centosedici presenze e dieci gol in maglia granata per Danilo D’Ambrosio, trasferitosi poi all’Inter nel gennaio 2014 per evitare una partenza a paramentro zero. Ex di data decisamente meno recente è Kwadwo Asamoah, in granata da gennaio a giugno 2018 ma senza mai essere sceso in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA