toro

Pisano: ‘Siamo pronti’

A cavallo tra i due allenamenti quotidiani è l’esterno sinistro di difesa Marco Pisano a presentarsi in sala stampa per la conferenza di giornata.
L’ex palermitano ha espresso tutta la sua voglia di...

Redazione Toro News

"A cavallo tra i due allenamenti quotidiani è l’esterno sinistro di difesa Marco Pisano a presentarsi in sala stampa per la conferenza di giornata.L’ex palermitano ha espresso tutta la sua voglia di iniziare il campionato: ‘Siamo pronti. In teoria si tratta di una partita come tutte le altre ma al contempo c’è è particolare perché arriva dopo la pausa estiva. Tutti noi non vediamo l’ora di scendere in campo’.

"CONDIZIONE. Il ventisettenne romano analizza la gara di sabato scorso col Brescia ed il suo stato di salute, dopo il fastidio che l’ha costretto ad uscire anzitempo contro le rondinelle: ‘La partita di coppa non è stata delle migliori. L’importante è aver comunque centrato la vittoria ed il passaggio del turno. Prestazioni come questa capitano alla fine dei ritiri quando la condizione per forza di cose non è ancora ottimale. Io sono uscito per un fastidio alla gamba ma si tratta solo di una piccola infiammazione come è emerso dalle analisi. Perciò per domenica dovrei essere disponibile’. Frattanto oggi Pisano lavora a parte insieme a Natali ed Abate mentre Pratali è regolarmente in campo.

"MERCATO. Pisano è molto soddisfatto per l’arrivo in granata del centravanti ex Reggina: ‘L’acquisto di Bianchi è un gran bel colpo. Si vede che ci tiene a fare molto bene da quanto si impegna in allenamento. Per quanto concerne questo mercato così lungo, aperto anche a ridosso delle partite ufficiali, devo dire che non crea particolari turbative a noi giocatori: siamo abituati. L’ambiente piuttosto sembra poter essere un po’ destabilizzato da tutte le voci che emergono’.

"REPARTO. Il numero 3 passa poi in disamina alcuni dei suoi compagni di reparto, la difesa: ‘Ci sono giocatori di valore. Gli automatismi miglioreranno di partita in partita ed insieme alla miglior condizione: non siamo al 100%, dopo un’ora subentra la stanchezza. Vorrà dire che domenica bisognerà ammazzare la partita nei primi 5’...Per quanto riguarda il reparto arretrato devo dire che Pratali si sta dimostrando un ottimo innesto. Mi spiace per l’infortunio di Natali mentre Ogbonna è una bella sorpresa, mi ha impressionato. Rubin poi sta ritrovando la forma migliore. Diana in difesa a mio personalissimo avviso può rendere bene ma perde un po’ delle sue caratteristiche che emergono quando gioca a centrocampo. Comunque resta il fatto che è un buon giocatore e non ci saranno particolari problemi nel cambio di ruolo’.

"OBIETTIVI. Pisano non si sbilancia e preferisce tenersi sul vago, garantendo comunque il massimo impegno: ‘Dobbiamo pensare a fare meglio dell’anno scorso. Vedendo le rose delle avversarie mi pare un torneo molto livellato ma credo ci siano almeno 5 squadre a cui siamo superiori. Poi la verità la dirà il campo. Noi dovremo essere bravi a pensare ad un avversario alla volta, con la massima concentrazione per raggiungere i risultati.Nel complesso devo dire che giocare a Torino è davvero stimolante e ti fa sentire giocatore a tutto tondo, grazie a questa tifoseria così calda: applausi e fischi fanno parte del gioco ed è giusto che arrivino a seconda del rendimento. In altre piazze ci sono meno pressioni che però credo invece debbano esserci e fare parte del gioco’.